DriveStation DDR di Buffalo, l’hard disk esterno con prestazioni da SSD

BuffaloTecnologia

Buffalo Technology lancia DriveStation DDR, un HDD USB 3.0 capiente e capace di prestazioni paragonabili a quelle delle soluzioni SSD, ma a un prezzo molto più conveniente. Disponibile nei tagli da 2TB e 3TB, DriveStation DDR offre, infatti, velocità di trasferimento dati estremamente elevate, fino a due volte superiori rispetto a dischi USB 3.0 concorrenti, grazie a una cache extra di memoria DDR3 da 1GB. Con la funzione cache DRAM attivata, DriveStation DDR esegue in modo efficiente il buffering dei dati, raggiungendo velocità di scrittura superiori ai 400 MB/s e velocità di lettura superiori a 300 MB/s. Ciò significa che per copiare 1000 foto (circa 800 MB) dal proprio PC al disco, sono necessari solo 3,5 secondi.

“Ancora una volta Buffalo ha dimostrato la propria capacità d’innovazione, con una soluzione in grado di garantire una velocità di trasferimento dei dati senza precedenti, paragonabile a quelle raggiungibili dalle unità SSD, ma con capacità e costi analoghi a quelli dei tradizionali HDD,” ha affermato Fabien Rousseau, Product Marketing Director Europe di Buffalo Technology, che ha continuato: “Con DriveStation DDR, Buffalo ha davvero saputo coniugare il meglio delle due tecnologie, compiendo un importante passo avanti nel settore dei dispositivi di memorizzazione esterna”.

DriveStation DDR è compatibile con tutti i principali sistemi operativi, incluso i recenti Windows 8 e Mac OS X 10.5, e viene fornito con i software TurboPC EX, BackupUtility RAMDISK Utility e Eco Manager in dotazione.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *