DS 3 Crossback: tecnologia nel segno della sicurezza

DS AutomobilesMotori

DS 3 Crossback è un vero concentrato di tecnologie di ultima generazione votate alla sicurezza attiva e passiva grazie a sistemi come il DS Matrix Led Vision e l’Active City Brake.

Ds Matrix Led Vision sovrappone la tecnologia di proiettori Full LED con il fascio di luce Matrix Beam: in questo modo il fascio luminoso si modella automaticamente, per fornire l’illuminazione ottimale nelle differenti condizioni di guida.  La composizione del sistema si basa su tre moduli LED riservati alla funzione anabbagliante, mentre un modulo Matrix Beam è dedicato alla funzione abbagliante. Una ulteriore suddivisione in 15 segmenti indipendenti, ha il compito di perfezionare direzione e potenza del fascio luminoso.

Grazie al radar di ultima generazione, strategicamente posizionato sotto la generosa calandra della vettura, viene rilevato il pericoloso avvicinarsi di ostacoli, e dopo un primo segnale visivo il sistema invia un ulteriore segnale visivo e sonoro. In mancanza di reazioni da parte del conducente, entra in azione la frenata automatica con l’obiettivo di evitare la collisione o rallentare l’auto il più possibile, con una efficacia che spazia da 5 a 140 km/h di velocità.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *