Epson presenta la stampante DTG SureColor SC-F2100

EpsonTecnologia

In occasione di PTE 2018, che si apre oggi a Milano, Epson annuncia SureColor SC-F2100, una nuova stampante DTG (direct-to-garment) in grado di realizzare stampe a colori di alta qualità su un’ampia gamma di supporti, tra cui magliette, felpe, polo e borse in tessuto.

Arrivata in sostituzione del modello SC-F2000 attualmente in commercio, questa stampante offre una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui velocità e affidabilità più elevate, riduzione del TCO e possibilità di creare i propri design di stampa con il software Garment Creator di Epson.

SureColor SC-F2100 è pensata per le piccole e medie imprese che vogliono offrire anche servizi DTG, per esempio negozi che producono magliette, rivenditori di t-shirt online, nonché aziende che desiderano realizzare abiti da lavoro o articoli promozionali con il proprio marchio.

Con questa nuova stampante DTG, Epson fornisce una soluzione completa che comprende stampante, testina di stampa, inchiostri, software e garanzia: per gli utilizzatori questa è una sicurezza, perché tutti i componenti sono stati progettati e accuratamente testati per lavorare al meglio insieme. Più veloce del modello precedente, questo prodotto offre ulteriori modalità di stampa e una migliore circolazione dell’inchiostro, per un avvio più immediato; il monitoraggio migliorato consente una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia rispetto alla versione precedente.

“La nostra prima stampante DTG – afferma Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia – ha riscosso un grande successo, quindi sarà sempre una sfida produrre altri modelli che siano all’altezza. Con la SC-F2100, tuttavia, siamo riusciti a portare miglioramenti in ogni area: è più rapida, offre una maggiore qualità ed è più versatile, con un software che consente di creare design unici. Tutto questo si aggiunge a una manutenzione più veloce e semplice e a un TCO inferiore.”

La versatile utility Garment Creator di Epson è disponibile gratuitamente con la stampante SC-F2100. Oltre a consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell’utente per la regolazione delle immagini, il software fornisce una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
SureColor SC-F2100 offre una modalità di manutenzione automatica, con una cartuccia di pulizia separata che è in grado di ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione programmata e che agisce da elemento catturapolvere, evitando così che lanugine e polvere si depositino sulla testina di stampa Epson. La stampante è dotata di un blocco antiscivolo opzionale per piastra con relativo strumento per agevolare il posizionamento dei capi.
SureColor SC-F2100 sarà disponibile in Italia da marzo 2018.

Caratteristiche principali:

Testina di stampa PrecisionCore TFP
Inchiostri Epson UltraChrome DG CMYKW a 5 colori disponibili in taniche da 600 ml
Manutenzione automatica con cartuccia di pulizia separata inclusa nella configurazione
Migliore circolazione dell’inchiostro per un avvio più rapido
Ulteriori modalità di stampa veloce
Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
L’avanzato software Garment Creator consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell’utente per la regolazione delle immagini, oltre a fornire una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
Monitoraggio migliorato per una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia
Blocco antiscivolo per piastra incluso; è possibile aggiungerlo alla piastra per una presa migliore
Distanziatori per una regolazione più precisa dello spazio fra le piastre
Cicalino di avvertimento per avvisare di eventuali errori gli operatori quando sono lontani dalla stampante
Dispositivo catturapolvere per evitare l’accumulo di lanugine e polvere sulla testina di stampa
Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
Il pannello di controllo avanzato offre funzioni aggiuntive e consente di visualizzare maggiori informazioni
Strumento antiscivolo incluso per spianare il tessuto sulla piastra prima della stampa
Stampa su tessuto fino a 25 mm
Modalità inchiostro bianco, modalità inchiostro a colori o modalità quadricromia doppia in base alla configurazione
Certificazione ECO PASSPORT da OEKO-TEX®
Garanzia di un anno con possibilità di estensione

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *