FaxBox Corporate di RTE Network

SoftwareVoip

RTE Network prosegue il suo sviluppo internazionale con l’annuncio dell’apertura di una filiale in Italia. Operatore importante del mercato delle soluzioni software di comunicazione BtoB dal 1990, RTE Network costruisce il suo successo sul forte sviluppo che conoscono le applicazioni IP in ambienti aziendali e propone servizi di comunicazione ad alta disponibilità e forte valore aggiunto basati sulla sua rete mondiale FAX IP.
RTE Network
I prodotti di RTE Network, ed in particolare la soluzione FaxBox Corporate, sono già commercializzati in Italia da una rete di distributori composta da rivenditori (VAR, catene e negozi specializzati, … ), integratori e produttori di software.

La volontà di RTE Network è di consolidare questa presenza in Italia con l’apertura di una filiale a Milano che avrà per obiettivo quello di allargare e fidelizzare la sua rete commerciale su tutto il territorio italiano .

« I nostri primi contatti, in vista della selezione di nuovi partner in Italia, sono stati molto positivi. I distributori hanno stimato che la soluzione FaxBox Corporate crea un vero valore aggiunto rispetto ai loro cataloghi di prodotti ed i primi contratti rapidamente firmati con i clienti finali li hanno confortati nella loro volontà di rinforzare la partnership con RTE Network » spiega Marie Hélène Viel, Business Development Manager .Già presente in Francia e in Gran Bretagna, RTE Network vuole sviluppare la sua presenza in una decina di nuovi paesi entro la fine del 2009.

Michaël Roger, fondatore e CEO di RTE Network, spiega le ragioni di quest’ambizioso piano di sviluppo : « siamo già leader sul mercato francese e possiediamo la più importante infrastruttura FAX IP in Europa con una soluzione end-user, FaxBox Corporate, molto apprezzata dai nostri clienti per i vantaggi che procura loro in termini di produttività e riduzione dei costi. Con questi presupposti siamo legittimati a diventare il leader europeo del FAX IP entro i prossimi 2 anni ».

Il FAX IP, un mercato a forte potenziale

Se il mercato del fax inteso come il telefax è ormai in una fasa di maturità, lo strumento fax stesso rimane uno strumento di comunicazione indispensabile per le aziende: resta per il suo valore giuridico, prioritario negli scambi commerciali e tutti i documenti importanti (contratti ed ordini ad esempio) sono sempre diffusi via fax.

Il FAX IP è una tecnologia che permette alle aziende di continuare ad utilizzare il fax, sfruttando tutti i vantaggi della tecnologia IP: nessun investimento in hardware, nessuna installazione, sicurezza rinforzata, semplicità e comodità d’uso, riduzione dei costi,…

Le analisi condotte dallo studio statunitense Davidson Consulting confermano questa tendenza e annunciano un tasso annuo di crescita dei servizi fax del 16,8%, per un mercato totale che raggiungerà US$ 1,68 miliardi nel 2010 (Source : Davidson Consulting 2006). In Europa, il mercato del FAX IP è agli albori: ha rappresentato solo alcuni milioni di euro nel 2007, le stime per il 2008 parlano di 200 milioni di euro.

RTE Network si posiziona quindi sul mercato europeo del FAX IP nella sua fase di lancio, dove le quote di mercato sono tutte da conquistare e dove la richiesta delle aziende in termini di soluzioni IP in genere (VOIP incluso) è in pieno sviluppo.

FaxBox Corporate
FaxBox Corporate è una soluzione di diffusione e ricezione di FAX e SMS via Email. Questa soluzione non richiede nessun tipo di installazione da parte dei clienti finali ed il suo utilizzo è estramente semplice e sicuro.

Come funziona?

Inviare e ricevere fax

Con FaxBox Corporate, inviare un fax è semplice come inviare una mail. Basta creare una mail, aggiungere gli allegati, inserire il numero di fax nel campo “destinatario” con una sintesi del tipo [email protected] Per inserire i numeri di fax è anche possibile utilizzare la rubrica di Outlook, gli annuari dell’azienda o quelli degli apparecchi multifunzioni esistenti (MFP).

Un avviso di ricevimento è inviato direttare sulla mailing box o in un folder condiviso. I fax in arrivo sono automaticamente indirizzati verso la mailing box.

Inviare SMS

FaxBox Corporate consente di inviare degli SMS, utilizzando il server di mail o l’extranet dell’applicazione.

Gestire i diritti degli utilizzatori

L’extranet privato e protetto dell’applicazione è accessibile via login e password e consente di monitorare il traffico, consultare gli archivi e gestire i vari livelli di diritti dei singoli utilizzatori.

Principali benefici

SICUREZZA
– I fax sono ormai confidenziali in quando tramite il numero di fax personale arrivano direttamente sul PC del destinatario/emittente.
– Il traffico fax è monitorato e consultabile via l’extranet
– I fax possono essere archiviati e consolidati in un luogo sicuro
– RTE Network mette a disposizione degli utilizzatori un’infrastruttura di alta qualità: server ridondanti, sale bianche, disponibilità 24h/24. Nessun rischio di interruzione del servizio.

PRODUTTIVITA’
– L’insieme dei flussi di fax sono integrati nella mailbox e possono essere ritrovati con pochi click
– Sono eliminati tutti i problemi di panne, assenza di carte o toner dei fax tradizionali
– Non è più necessario recarsi al fax e aspettare la trasmissione. I fax in arrivo sono disponibili in tempo reale
– Mobilità : si possono inviare e ricevere Fax e SMS a partire da qualsiasi terminale connesso ad Internet

AMBIENTE E RISPARMIO
– Protezione dell’ambiente : si valuta che con FaxBox Corporate il numero delle stampa di fax è ridotto del 90%
– Anche i consumi di toner ed inchiostro è ridotto
– L’archivio elettronica sostituice quello cartacceo
– Si può ridurre il numero degli apparecchi fax

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *