Ford Focus Active wagon protagonista della Milano Pet Week

FordMotori

L’Ovale Blu celebra il Word Animal Day partecipando alla Milano Pet Week, il primo appuntamento italiano dedicato al mondo del pet, in svolgimento a Milano fino al prossimo 5 ottobre.

La Milano Pet Week, ufficialmente inserita nel calendario delle week milanesi, coinvolge l’intera città con eventi, iniziative e installazioni pensate per stimolare una riflessione sui temi della convivenza uomo-animale, sensibilizzando a un maggior rispetto ed equilibrio. Protagonista della manifestazione Focus Active wagon allestita con lo speciale dog pack, esempio della filosofia human centric che guida l’Ovale Blu nella ricerca di un design che sappia coniugare il gusto e le esigenze di ogni tipologia di cliente.

Il crossover Ford, infatti, è stata creato per incontrare il crescente numero di clienti interessati a versioni “non tradizionali” e presenta un look esterno ben caratterizzato, con assetto rialzato e una configurazione del telaio ottimizzata, per offrire maggiore sicurezza e maneggevolezza, anche nel caso di strade sconnesse, sia sui percorsi urbani sia su quelli autostradali. La Ford Focus Active eredita dalla Focus l’innovativo Ford Co-Pilot, l’insieme delle tecnologie di assistenza alla guida più sofisticate mai offerte su una Ford, per consentire un’esperienza ancora più intuitiva, migliorando la sicurezza e riducendo lo stress.

“La Focus Active esprime l’anima outdoor del nostro cliente Active che, pur vivendo la quotidianità in città, desidera un crossover capace di seguirlo anche nelle situazioni più avventurose’’ ha raccontato Monica Mecacci Responsabile Ufficio Stampa Ford Italia. “L’innovativo dog pack, disponibile sulla versione wagon, estende il nostro approccio Active anche al “fedele amico”, rappresentando la perfetta sintesi tra le esigenze di comfort e quelle di sicurezza che devono essere assicurate durante i viaggi in auto”.

Nella progettazione della Focus wagon, infatti, l’Ovale Blu ha preso in considerazione le esigenze di coloro che desiderano vivere ogni momento della propria giornata, anche gli spostamenti, in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Grazie al contributo di Emil, il pastore australiano dell’ingegnere Rene Berns, fonte di ispirazione, è stato possibile realizzare un box per cani di taglia medio grande. Durante i test, Rene ha arruolato proprio Emil per assicurarsi che il box, da posizionare nel bagagliaio della nuova Focus wagon, fosse il più grande possibile e, quindi, potesse trasportare comodamente, persino un Wolfhound irlandese, la razza di cane più alta del mondo.

La presenza dell’Ovale Blu alla Milano Pet Week è in collaborazione con Harmonia, celebre catena di asili diurni e hotel per cani, vacanze e centro di addestramento cinofilo leader in Italia, impegnata anche in attività no profit legate al supporto nell’affidamento di cani in cerca di nuove famiglie.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *