Ford, tecnologia Body Tracking sulle linee di produzione

FordMotoriTecnologia

I dipendenti dell’impianto di Valencia, presso l’Engine Assembly Plant, stanno utilizzando una tuta speciale equipaggiata con tecnologia Body Tracking, che permette di registrare l’attività motoria degli atleti, consentendo agli allenatori o agli sviluppatori di videogames di trasferire il potenziale delle icon dello sport nel mondo reale o sullo schermo.

“È stato dimostrato in ambito sportivo che con l’utilizzo della tecnologia di Body Tracking, piccoli aggiustamenti al modo in cui ci si muove possono avere un enorme vantaggio”, ha affermato Javier Gisbert, Production Area Manager, Ford Valencia Engine Assembly Plant. “Per i nostri dipendenti, l’uso di tecnologie simili possono garantire loro condizioni di lavoro molto più confortevoli e meno stress fisico, anche dopo una lunga giornata di attività.”

La speciale tuta è composta da 15 minuscoli sensori collegati a un’unità di rilevamento wireless. Il sistema monitora la motricità del singolo individuo, tenendo traccia dei movimenti della testa, del collo, delle spalle e degli arti. Una volta raccolti i dati, alcuni esperti di ergonomia li utilizzano per aiutare i dipendenti ad allineare correttamente la propria postura.

https://www.youtube.com/watch?v=HmDXskVICtg&feature=youtu.be

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *