Fujifilm presenta X-T3, fotografia e video senza confini!

FujifilmTecnologia

Fujifilm X-T3 è l’ultimo modello della serie X, gamma di fotocamere digitali mirroless rinomata per la sua esclusiva tecnologia di riproduzione del colore, per un’eccezionale qualità dell’immagine, sia in foto che in video. Con X-T3, la serie X viene portata a un livello superiore sia nella fotografia che nella ripresa video.

Caratteristiche principali:

– Qualità dell’immagine più elevata: il livello di rumore viene mantenuto basso, nonostante la più alta risoluzione raggiunta dal nuovo sensore APS-C.

– Prestazioni AF notevolmente migliorate: velocità di elaborazione 1,5 volte superiore rispetto ai modelli attuali*3 per offrire un AF più veloce e più preciso e prestazioni sostanzialmente migliorate nella messa a fuoco AF di rilevamento volto/occhi grazie ai 2,16M di pixel di rilevamento di fase disposti su tutto il fotogramma.

– Miglioramento significativo delle prestazioni di tracciamento del soggetto in rapido movimento: possibilità di scatti continui senza blackout*4 fino a 30 fps mentre si utilizza il mirino elettronico a 60 fps per controllare il soggetto.

–  Prestazioni video professionali: supporto per la registrazione simultanea su scheda SD interna a 4K/60P 4:2:0 10bit e su uscita HDMI 4:2:2 a 10bit 4K/60P. Inoltre, è disponibile la modalità di simulazione pellicola “ETERNA”, specifica per le riprese video, già implementata nella X-H1, e l’utile funzione Zebra che evidenzia le zone sovraesposte durante la ripresa.

Tecnologia di quarta generazione

X-T3 presenta il sensore APS-C della Serie X di quarta generazione, X-Trans CMOS 4 da 26.1MP, senza filtro passa-basso. Inoltre, il nuovo modello fa affidamento al nuovo processore di elaborazione delle immagini X-Processor 4 che ha permesso l’aggiunta della nuova funzione “Regolazione Monocromatica” alle modalità di simulazione pellicola FUJIFILM.

Miglioramento delle prestazioni AF.

X-Trans CMOS 4 offre 2,16M di pixel a rilevamento di fase, oltre 4 volte rispetto ai modelli attuali*3, aumentando l’area AF di rilevamento di fase e coprendo l’intero fotogramma (circa il 100%).

Prestazioni avanzate del mirino.

X-T3 è dotato di un EVF ad alta risoluzione da 3,69 milioni di pixel con un elevato rapporto di ingrandimento di 0,75x. Il ritardo di visualizzazione di soli 0,005 secondi e la frequenza di aggiornamento di ca.100 fps assicurano una visualizzazione uniforme dei movimenti, consentendo di identificare con precisione i movimenti del soggetto e le posizioni di messa a fuoco.

Prestazioni video migliorate

Questa è la prima fotocamera digitale mirrorless APS-C*2 in grado di registrare su scheda SD interna in 4K/60P 4:2:0 10bit. È anche la prima fotocamera digitale mirrorless*2 al mondo con APS-C o sensore più grande in grado di produrre 4K/60P 4:2:2 uscita HDMI a 10 bit. I formati video supportati includono H.264/MPEG-4 AVC ampiamente utilizzato e H.265/HEVC per una maggiore compressione dei dati. Ciò consente l’uso di un elevato bitrate fino a 200 Mbps nella registrazione di 4K/60P 4:2:0 10 bit, nonché la registrazione simultanea su uscita HDMI. Le opzioni di compressione video disponibili sono ALL-Intra*6 e Long GOP. Quando si utilizza ALL-Intra, il video viene registrato a 400 Mbps*7.

X-T3 offre diverse migliorie, implementate grazie ai feedback ricevuti dagli utenti, che ne hanno migliorato notevolmente l’operabilità.

  • La regolazione diottrica del EVF è modificabile e bloccabile grazie all’estrazione e rotazione di una ghiera, in modo da evitare regolazioni involontarie durante il trasporto e l’uso della fotocamera.
  • X-T3 utilizza un pannello touchscreen con contrasto maggiore, angolo di visione più ampio e operabilità migliore rispetto a quelli dei modelli precedenti per consentire un funzionamento intuitivo.
  • Quando l’LCD viene estratto dalla sua posizione standard, il sensore occhio del mirino viene disattivato per evitare fastidiosi spegnimenti durante la ripresa.
  • X-T3 eredita alcune caratteristiche di X-H1, come le ghiere sul pannello superiore di maggiori dimensioni e un migliore comfort di azionamento dei pulsanti di comando anteriori e posteriori.
  • Sul corpo della fotocamera è presente un jack per cuffie in modo che tutti gli accessori necessari per la registrazione video, come microfono e dispositivi HDMI, possano essere collegati centralmente al corpo per una maggiore mobilità nelle riprese video.
  • Il coperchio del terminale è rimovibile offrendo una facile connettività per cavi HDMI, microfoni, cuffie. Inoltre, non disturba quando si installa un rig per la ripresa di filmati.
  • Il terminale USB supporta le specifiche USB Type-C (USB3.1 Gen1). È possibile collegare una batteria Anker*5 per aumentare in modo significativo l’autonomia di scatto e la durata massima della registrazione video.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *