Giovanni Allevi in un videogioco

GiochiMusica

Giovanni Allevi si lascia ispirare dai manga: dopo essere stato protagonista del corto di animazione del brano “Loving You”, diventa da oggi un videogioco, accessibile tramite la app gratuita “Allevi Love Runner”. Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione di Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l’applicazione ha per protagonista proprio Giovanni Allevi.

Come per “Loving You”, la grafica è sempre di Marco Pavone. Il gioco permette agli ascoltatori/giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione. Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l’Allevi animato.

Allevi ha ideato la versione elettronica del brano “Loving you” come colonna sonora al videogioco.

Il compositore riceverà due premi molto prestigiosi: il Premio Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio). A seguire farà tre date speciali con l’orchestra sinfonica (15 Siena, 16 Parma e 18 luglio Bassano del Grappa) e alcune nuove date del “LOVE SOLO PIANO TOUR”, tra cui il 24 luglio a Roma, nella suggestiva Cavea dell’Auditorium – Parco della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *