Groupe PSA e Inria: un OpenLab per l’Intelligenza Artificiale

MotoriPSA Groupe

Groupe PSA e Inria hanno annunciato in data odierna la creazione di un OpenLab dedicato allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale. Le tematiche riguarderanno il veicolo intelligente e a guida autonoma, i servizi di mobilità, la produzione, gli strumenti di progettazione, il design, il marketing digitale, la qualità ed infine la finanza.

«L’intelligenza artificiale diventerà ben presto un fattore di efficienza del Gruppo. I lavori dell’OpenLab riguarderanno, ad esempio, gli algoritmi di intelligenza artificiale per la guida del veicolo autonomo in ambienti complessi, la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione della progettazione dei gruppi motopropulsori e la modellazione dei sistemi complessi come le città per proporre servizi di mobilità adeguati alle esigenze delle persone» dichiara Carla Gohin, Direttrice della Ricerca & dell’Ingegneria Avanzata di Groupe PSA.

L’OpenLab collaborerà con l’Istituto Prairie 1. I risultati della ricerca fondamentale portata avanti dall’Istituto andranno poi ad alimentare alcuni temi della ricerca applicativa per il settore automobilistico.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *