Hyundai svela i primi veicoli Fuel Cell con livello 4 di guida autonoma

HyundaiMotori

Hyundai ha svelato la nuova generazione di veicoli Fuel Cell, completando un tragitto di 190 Km da Seul a Pyeongchang. Si tratta della prima dimostrazione al mondo di guida autonoma di livello 4, ed è stata realizzata con auto elettriche a celle di combustibile, l’eccellenza per quanto riguarda i veicoli ecologici.

Cinque veicoli a guida autonoma Hyundai hanno completato il viaggio, tra cui tre Hyundai NEXO, il SUV con tecnologia Fuel Cell di nuova generazione, che verrà lanciato il prossimo mese sul mercato coreano. Tutti i veicoli utilizzati sono dotati del livello 4 di guida autonoma definito dagli standard internazionali SAE (Society of Automotive Engineers) e dalla tecnologia di rete 5G, e rappresentano perfettamente la visione di Hyundai per la mobilità del futuro: una mobilità connessa, libera e pulita.

“La filosofia di Hyundai per lo sviluppo di tecnologie self-driving è quella di fornire il massimo livello di sicurezza insieme a elevati standard di convenienza per i nostri clienti” – ha affermato Jinwoo Lee, a capo dell’Intelligent Safety Technology Center di Hyundai Motor Group.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *