Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Kimera Automobili: inizia il conto alla rovescia

Proprio come poco prima del via di una prova speciale di un Rally…  Il cuore inizia a pulsare più velocemente, si stringe il volante fra le dita, il motore sale di giri, si “butta” dentro una marcia, la vettura vettura va “in tiro” e il tempo sembra rallentare. Lo sguardo si abbassa, la concentrazione sale e, dopo tante prove, è l’ora della verità.

Finora poche parole, nessun proclama, render o fotomontaggio. Tuttavia la vettura esiste, è reale e Kimera Automobili si prepara a svelare la sua creatura in serie limitata. La suggestione e l’impatto emotivo di un’ispirazione e delle origini radicate nel passato. Un’icona dell’automobilismo sportivo mondiale che ritrova le sua inconfondibile natura e forma, nobilitate dal massimo sviluppo prestazionale possibile, come se la vettura dell’epoca fosse concepita oggi.

Si proietta nel futuro un’idea vincente del passato. Gli stessi uomini che l’hanno resa leggendaria trasmettono, grazie a questa vettura, il loro sapere e filosofia a chi, attraverso la ricerca e lo sviluppo tecnologico, raccoglie il testimone per rappresentare l’eccellenza di una regione che è stata regina nello stile, nella tecnica e nello sport dell’automobile.

Il risultato è una vettura senza compromessi, consapevole della sua essenza e della sua indole, realizzata con metodologie estreme e con quanto di meglio viene offerto dalla moderna tecnologia in campo motoristico.

Un’automobile che unisce lo stile, il sapore ed il fascino di una leggendaria macchina da corsa degli anni ’80, con le caratteristiche di una vettura moderna in termini di avanguardia tecnica, prestazioni e piacere di guida.

E’ l’auto che i più grandi campioni dei Rally hanno amato più di tutte e che, in questa ri-edizione solamente pochissimi privilegiati, appassionati, collezionisti di tutto il mondo potranno guidare.

E’ il frutto di un rispetto profondo ed un amore viscerale per qualcosa che non c’è più e che si ricorda con piacere, affetto e nostalgia. Qualcosa che ci piacerebbe tanto rivedere e ritrovare, di nuovo, oggi. E’ una bella storia, tutta italiana. E’ un sogno, una Kimera… che diventa realtà. Di cosa si tratta? Ancora un po’ di pazienza prima che venga completamente rivelata… anche se il suo nome EVO37, le sue forme e alcuni dettagli inconfondibili, a chi se ne intende e l’ha profondamente amata, diranno già molto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Test

Si è rinnovata alla fine del 2020 presentando un affinamento estetico, interni migliorati, un sistema d’infotainment di ultima generazione, una nuova architettura del veicolo...

Sport

Dopo l’omologazione della FIA all’inizio di questo mese, la Clio Rally4 farà il suo debutto in gara sulla Targa Florio – Rally Internazionale di...

Sport

Nel 2023, Audi tornerà a Le Mans e alle competizioni endurance con una vettura a elevata elettrificazione. Definito il concept dell’erede della mitica Audi...

Motori

Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ha messo a punto- in collaborazione con Renault F1 Team- l’innovativa ed esclusiva tecnologia ibrida E-TECH, che, all’origine di...