Lexus presenta il nuovo Luxury Yacht LY 650

LexusMotori

La nuova sfida Lexus di regalare ai clienti esperienze di acquisto innovative ed emozionanti si traduce nella premiere mondiale del Lexus LY 650, il primo luxury yacht prodotto dal brand, prevista oggi nella cornice di Boca Raton in Florida.

Il Lexus LY 650 è la nuova incarnazione dell’impegno Lexus nel trascendere il settore automobilistico per offrire ai clienti esperienze d’acquisto innovative ed emozionanti. Basato sulle specifiche del Lexus Sport Yacht Concept svelato nel gennaio del 2017, LY 650 presenta uno stile unico e dimostra una straordinaria performance di navigazione. Il brand Lexus, con la sua ambizione di diventare un vero e proprio Luxury Lifestyle Brand, ha quindi coniugato le migliori tecnologie con la tradizionale maestria dei suoi artigiani per offrire un’esperienza senza precedenti, che stimola i sensi del cliente e ne anticipa qualsiasi esigenza, oggi anche in mare aperto. Il Lexus LY 650 è a suo modo un’ammiraglia, l’incarnazione navale della filosofia Lexus, la cui squisita attenzione al dettaglio e il principio dell’Omotenashi sono percettibili in qualsiasi aspetto.

La forma dello scafo, l’imponente volume della poppa e altri elementi, coniugati con le eleganti curve dell’imbarcazione, conferiscono al Lexus LY 650 uno stile altamente peculiare. La collaborazione con lo studio italiano Nuvolari Lenard1 ha assicurato allo yacht un design moderno e interni confortevoli che rispecchiano la minuziosa cura di ogni dettaglio. A garanzia di una navigazione nel segno della performance Lexus, lo yacht viaggia su uno scafo leggero ed estremamente rigido che coniuga elementi in CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio) con elementi in GFRP (plastica rinforzata con vetroresina) sviluppati in collaborazione con la Marquis Yachts LLC2. Il Lexus LY 650 è equipaggiato inoltre con l’applicazione LY-Link, un’avanzata tecnologia per la navigazione che consentirà agli utenti di restare connessi con l’imbarcazione, di verificarne lo stato e di controllarne le principali funzionalità in maniera tempestiva.

Il Lexus LY 650 è costruito in collaborazione con gli artigiani della Marquis Yachts, azienda statunitense con sede a Pulaski, in Wisconsin. Con l’inizio della produzione dell’LY 650 la Marquis Yachts ha implementato il famoso Toyota Production System all’interno dei suoi processi produttivi, fattore che ne ha migliorato l’efficienza e la qualità. Il primo yacht griffato Lexus sarà presente in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show in Florida dal 30 ottobre fino al 3 novembre 2019.

Questo il commento del Presidente Akio Toyoda: “Il Lexus LY 650 simbolizza la nuova sfida Lexus, che aspira a diventare un Luxury Lifestyle Brand capace di superare i confini del settore Automotive. La collaborazione tra i team di Toyota e della Marquis Yachts ha consentito di introdurre il nostro Toyota Production System negli impianti di questa gloriosa azienda navale per migliorarne la produzione e la qualità dei processi. Fattore che ha consentito alla filosofia “CRAFTED” di Lexus, basata sull’anticipazione delle esigenze dei clienti e sulla meticolosa attenzione al dettaglio, di diventare realtà nella forma di un Luxury yacht. Non vedo l’ora di ammirare sui mari di tutto il mondo il prodotto di questa nostra collaborazione. Come Mobility Comapny stiamo dunque esplorando nuove prospettiva di mobilità, anche marittime.”

Le vendite avranno inizio a partire dal prossimo 30 ottobre.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *