Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

LG Gram: disponibile in Italia la gamma 2020

Se si parla di computer portatili, tra le caratteristiche che fanno la differenza, ci sono sicuramente il peso, le prestazioni e l’autonomia della batteria. Tre aspetti sui quali LG Electronics ha puntato con la gamma 2020 di notebook ultraleggeri della serie LG gram.

Il cuore delle nuove serie è il processore Intel® Core™ di decima generazione con grafica Iris® Plus e memoria DDR4 a doppio canale estendibile fino a 24GB. Raddoppia la potenza di elaborazione grafica rispetto ai modelli dell’anno scorso.

I due modelli si presentano con due diverse configurazioni ciascuno. Il modello da 17 pollici, dotato di display IPS con risoluzione 2560×1600 e formato 16:10, dispone di processore Intel® Core™ di decima generazione che si presenta nella versione i5 con 8 GB di RAM e nella versione i7 con 16 GB di memoria DDR4, garantendo al notebook di funzionare in modo fluido ed efficiente. Il notebook è dotato, inoltre, di un drive a stato solido (SSD) da 512 GB e dispone di uno slot extra per un’unità SSD aggiuntiva che consente di raddoppiare la memoria.

Il modello da 15 pollici è, invece, dotato di display IPS Full HD (1920×1080) ed è disponibile con processore Intel i5 e i7 di 10a generazione e 8 GB di RAM.

Molto bene anche dal punto di vista del peso e della durata della batteria. Se la maggior parte dei portatili da 17 pollici presenti sul mercato supera i due chilogrammi, il 17 pollici di LG pesa solo 1,3Kg, mentre il modello da 15 pollici solo 1,1Kg. La batteria, invece, consente fino a 18,5 ore di funzionamento con una singola carica per il 15 pollici e fino a 17 ore per il 17 pollici.

Tante le funzionalità aggiuntive introdotte. L’inclusione di ThunderboltTM 3, ad esempio, permette di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un’unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, otto volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale, mentre la tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti con scarsa luminosità.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

LG e Magna International hanno deciso di creare una joint venture chiamata “LG Magna e-Powertrain” che si occuperà di produrre motori elettrici, inverter, caricatori...

Tecnologia

In occasione del CES virtuale 2021, LG Electronics presenterà per la prima volta i tv QNED Mini Led, che rappresenteranno la sua offerta top...

Giochi

LG presenta il nuovo monitor UltraGear dotato di funzionalità straordinarie. Con il nuovo monitor , LG Electronics dà un nuovo significato alle parole “gioco...

Tecnologia

Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid-19, tutti gli eventi in ambito aziendale sono stati digitalizzati. L’emergenza sanitaria ha mutato gli scenari...