Linea Trek & Trail di Vaude, per un’estate all’insegna dell’ecosostenibilità

ModaVaude

Nella Collezione Estate 2012 è stato fatto un’ ulteriore passo avanti verso la eco sostenibilità: Il 73% di tutti i capi portano il marchio di qualità GREEN SHAPE®. Il team R&S ha portato avanti un programma di ricerca enorme, in particolare nel segmento zaino, per essere in grado di presentare nuovi prodotti “puliti” realizzati in conformità con gli standard bluesign®. Inclusi in questa gamma di prodotti ci sono giacche leggere realizzate con la membrana eco riciclabile Sympatex®, pantaloni da alpinismo super comfort, sacchi a pelo “Made in Germany” e una linea di tende super tecniche.

VAUDE. Linea TREK & TRAIL

VAUDE. GIACCA TNT GRINDSTONE W’s – M’s
Funzionalità da indossare e da vivere camminando.
Ci sono 9700 km di sentieri a lunga distanza in Germania – tantissime miglia di divertimento per escursionisti appassionati della natura, quindi bisogna essere adeguatamente attrezzati. La giacca Grindstone è ideale per questo tipo di imprese; si tratta di una giacca softshell funzionale fino al minimo dettaglio, adatta per il trekking sportivo – ovviamente ecologica in materiali certificati bluesign®. Anche il mix di materiali è convincente e altamente tecnico. Sulla parte frontale viene utilizzato il materiale WindProof Pro, in combinazione con inserti elastici altamente traspiranti sotto le ascelle. Il mix perfetto per escursionisti sportivi, Speedhiker e per tutti coloro che vogliono semplicemente fare quattro passi all’aria aperta!

VAUDE. ZAINO DA DONNA SIULA
Inseguendo la vetta
Siula è uno zaino alpino di alta qualità in materiali certificati bluesign che offre alle donne tutto quello che occorre per un’arrampicata e un’escursione impegnativa. Gli spallacci a forma di S e anche la cintura per fianchi, come in tutti i modelli da donna, sono particolarmente morbidi e adeguati all’anatomia femminile. Il dorso imbottito nonché i tessuti interni rendono gradevole il trasporto di peso.

VAUDE. Linea SACCHI A PELO IN PIUMA D’OCA “MADE IN GERMANY”
Tutela dell’ambiente anche nel riposare
In VAUDE la tutela dell’ambiente é un aspetto di centrale importanza. Con uno spirito verde innovativo è stato sviluppato il primo sacco a pelo bluesign® Blue Beech e per l’estate del 2012 già il 60% dei sacchi a pelo sarà in materiali certificati bluesign®! Sono prodotti con criteri ecologici anche i sacchi a pelo Ice Peak e Serniga 800, che vengono imbottiti in Germania con la migliore piuma d’oca europea. In questo modo si evitano trasporti inutili accompagnati da imballaggi ingombranti e dal conseguente impatto ambientale. Parte dei piedi integrata con coulisse come custodia, materiali certificati bluesign®, materiale 15 D leggero ed impermeabile, costruzione delle camere a trapezio, piuma d’oca bianca di alta qualità 90/10 colletto termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *