Mazda3 conquista il Red Dot: Best of the Best!

MazdaMotori

Mazda è fiera di annunciare che la Nuova Mazda3 è stata premiata con il prestigioso “Red Dot: Best of the BEst”, in occasione del Red Dot Product Design Award 2019. Tale premio viene conferito ai prodotti contraddistinti da un design che viene ritenuto innovativo e futuristico.

La compatta di nuova generazione si aggiunge alla serie dei modelli Mazda disegnati secondo la filosofia Kodo – Soul of Motion che hanno ricevuto questo premio. Esprimendo l’estetica giapponese in una forma semplice e unica, i designer della Nuova Mazda3 hanno eliminato le linee di carattere in modo che le sue superfici riflettano l‘ambiente circostante. L’approccio “less-is-more” si applica in tutta la vettura. Componenti come i fari e i gruppi ottici posteriori, per esempio, presentano uno stile pulito privo di ogni elemento superfluo.

“Una bellezza ottenuta per sottrazione è il principio alla base del design della Mazda3”, spiega Yasutake Tsuchida, chief designer del nuovo modello. “Ma è qualcosa di più del semplice minimalismo. Arrivare a un design così essenziale richiede molti sforzi e affinamenti, attraverso prove ed errori. È qualcosa che crediamo possa essere creato solo dalle mani dei nostri esperti modellatori di argilla”.

“Il ‘Red Dot: Best of the Best’ è un riconoscimento molto speciale, perché solo un minimo numero di candidati ottiene questo premio”, afferma il Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “Si tratta del meritato riconoscimento alla creazione di uno splendido design e la prova che le aziende premiate sono fra le migliori in fatto di design”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *