Mercedes-AMG GT4, nuova classe High Performance

Mercedes-AMGMotori

In occasione della 24 Ore di Spa-Francorchamps 2017, Mercedes-AMG presenta la sua nuova auto da corsa: Mercedes-AMG GT4. Il nuovo modello è basato su Mercedes-AMG GT R (consumi nel ciclo combinato: 11,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 259 g/km) ed è stato specificamente concepito per le competizioni internazionali GT4.

Il concept, molto vicino alla versione di serie, coniuga mature tecnologie destinate agli sport motoristici ed eccellenti qualità sul fronte della sicurezza ed economicità. Con Mercedes-AMG GT4, il marchio di vetture supersportive High Performance di Affalterbach arricchisce il suo programma di customer racing, introducendo una classe strategica per il futuro. Nella categoria GT3, Mercedes-AMG ottiene straordinari successi già dal 2010 – prima con SLS AMG GT3 e, dal 2016, con Mercedes-AMG GT3. Dopo un’intensa fase di test e sperimentazioni, Mercedes-AMG GT4 verrà consegnata al primo team privato entro la fine del 2017.

Un concept molto vicino a quello del modello di serie, convincenti dotazioni per la sicurezza, collaudate tecnologie specificamente destinate al Motorsport, economicità, estrema maturità dello sviluppo complessivo: ecco spiegata in sintesi la Mercedes-AMG GT4. Con la nuova vettura da competizione, Mercedes-AMG si cimenta in un nuova categoria GT in rapida ascesa. In tutto il mondo numerosi campionati si basano su un mix disciplinare nel quale il carattere grintoso della velocità si fonde con il fascino delle leggendarie gare di endurance e ciò apre alle vetture GT4 un mondo di possibilità d’impiego.

“Il segmento GT4 diventa sempre più popolare. Qui la vicinanza dei concept ai modelli di serie è un fattore molto importante – soprattutto se il Cliente, sia esso team o pilota, si affaccia per la prima volta al mondo del Motorsport. Per alcune squadre la categoria GT4 è anche un’interessante attività integrativa rispetto all’impegno principale nelle competizioni GT3, ad esempio perché offre la possibilità di far maturare giovani talenti”, afferma Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes AMG GmbH. “Per una Casa costruttrice come la nostra, aprirsi al mondo delle corse GT4 è una scelta logica, che ci consente di arricchire il nostro programma corse Clienti. Dopo i successi in GT3, Mercedes-AMG GT4 rappresenta per noi una piattaforma preziosa, che ci consentirà di dimostrare a livello mondiale, ancora una volta, le competenze del marchio High Performance per antonomasia e imporre nuovi standard di riferimento nel segmento per il customer sport”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *