Nasce Mercedes-Benz Trucks Italia

Mercedes-BenzMotori

Il gruppo Daimler pone le basi per adattarsi sempre più alle nuove esigenze dei Clienti dando vita a Marcedes-Benz Trucks Italia. Project Future rientra nella strategia aziendale delle “5C” (Core, Case, Culture, Company, Customers), per preparare Daimler alle sfide della nuova era del settore automotive.

Il Board of Management e il Consiglio di Supervisione di Daimler AG hanno approvato la nuova struttura societaria di Daimler AG. La relativa valutazione globale dell’organizzazione e delle implicazioni fiscali è stata completata con successo.

Con la nuova struttura, Daimler prevede di conferire maggiore libertà imprenditoriale alle divisioni, avvicinandole ulteriormente ai mercati e ai clienti e consentendo loro di stringere partnership in modo più rapido e snello. Dopo l’approvazione del Board of Management e del Consiglio di Supervisione, la società può ora passare al piano di attuazione di quello che è stato denominato “Project Future”.

Tre potenti divisioni daranno al gruppo Daimler una struttura più flessibile e focalizzata. Le attività operative di Mercedes-Benz Cars & Vans e Daimler Trucks & Buses saranno trasferite alle nuove entità giuridiche. Tutte e tre le società saranno società per azioni tedesche co-determinate (“Aktiengesellschaften”) con sede a Stoccarda.Daimler AG, la Casa madre, eserciterà funzioni di governo societario, strategia e gestione e fornirà servizi aziendali interdivisionali.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *