Netgear rinnova la gamma di storage di rete ReadyNAS

NetgearTecnologia

NETGEAR rinnova completamente la gamma di storage di rete ReadyNAS®, nell’hardware, nelle funzionalità integrate e nel nuovo sistema operativo ReadyNAS® 6.x. I nuovi storage sono stati progettati per semplificare notevolmente configurazione, installazione, gestione e utilizzo. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace NETGEAR genie+™.

Con la nuova interfaccia e l’ampia gamma di applicazioni integrate o scaricabili da NETGEAR genie+™, i nuovi dispositivi di storage NAS uniscono semplicità d’utilizzo e scalabilità a funzionalità avanzate quali snapshot illimitati e replica cloud-managed, conferendo la più alta affidabilità alla protezione dei dati. NETGEAR rende così accessibili a costi contenuti soluzioni performanti dalle funzionalità e capacità disponibili in passato soltanto a prezzi elevati, riducendo al contempo la complessità di gestione tipiche delle altre soluzioni presenti sul mercato.

Dati, immagini, video, musica, e-mail, documenti, siti web, portali e applicazioni, che siano archiviati su server fisici o virtuali, sono la base di ogni attività lavorativa e la quantità può sembrare infinita. Con ReadyNAS è possibile centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse, dati e informazioni. ReadyCLOUD™ permette la rilevazione e la gestione dei file in-the-cloud semplificando la configurazione e consentendo una gestione completa e costante dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

La nuova gamma ReadyNAS è composta da tre nuove serie di modelli desktop e un modello rackmoutable 1U:

• La serie ReadyNAS 100 (RN102xx, RN104xx), include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8TB.

• La serie ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx), include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24TB.

• La serie ReadyNAS 500 (RN516xx) di storage desktop a sei slot offre le più elevate prestazioni, supportando fino a 250 utenti concorrenti. Disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24TB.

• La serie ReadyNAS 2120 di storage rackmountable 1U a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16TB.

Il nuovo sistema operativo ReadyNAS OS 6.x
“Abbiamo ideato il nuovo sistema operativo ReadyNAS focalizzandoci sulla semplicità d’uso, in modo che gli utenti possano gestire centralmente l’attività di backup di tutti i dati in totale sicurezza,” ha spiegato Matt Pahnke, senior product marketing manager della linea di Storage NETGEAR. “Con l’innovativa funzionalità ReadyCLOUD è possibile configurare e gestire in-the-cloud le attività di set-up e provisioning dello storage. La configurazione basata su cloud e l’interfaccia dalla grafica semplice e intuitiva garantiscono un facile utilizzo del dispositivo ReadyNAS senza eguali.”

ReadyNAS: la soluzione di storage flessibile e scalabile
I nuovi dispositivi ReadyNAS garantiscono una protezione dei dati avanzata con le funzionalità di snapshot illimitata, replicazione cloud-managed ed espansione del volume automatica XRAID. È possibile condividere, archiviare e proteggere nella rete dati sensibili con la sicurezza conferita da Native Encryption. Gli storage ReadyNAS supportano hard disk SATA (fino a 4TB) e SSD. I modelli ReadyNAS delle serie 300 e 500 dispongono di porte eSATA per collegare lo chassis d’espansione (EDA500, 5x4TB), ampliando la capacità (fino a 84TB) con la massima flessibilità e scalabilità, rispondendo così alle esigenze di storage delle aziende che dispongono di una mole di dati in continua crescita.

NETGEAR genie+™: il marketplace dedicato per scaricare le app e personalizzare il proprio dispositivo ReadyNAS
Continua Pahnke, “Con la nuova gamma ReadyNAS offriamo una soluzione di storage estremamente flessibile, personalizzabile dall’utente e di semplice utilizzo. Accedendo al maketplace NETGEAR genie+™, gli utenti dispongono di una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per ottimizzare e incrementare le prestazioni del proprio dispositivo ReadyNAS.” Genie+ marketplace è la piattaforma di NETGEAR dove è possibile scaricare le app e i componenti software aggiuntivi disponibili e vendere quelle autonomamente sviluppate compatibili con i dispositivi NETGEAR. Le nuove applicazioni scaricate possono essere facilmente installate sul dispositivo ReadyNAS in un solo click.

La libreria disponibile su NETGEAR genie+™ offre un’estesa varietà di app e tool, con oltre 600 sviluppatori già registrati. Tra le applicazioni più popolari:
• Polkast media sharing, l’app che permette l’accesso ai contenuti archiviati dai dispositivi mobili
• QNext FB social cloud, l’app per condividere immagini, foto e video con i propri contatti Facebook senza dover eseguire alcun upload
• Symform Cloud Backup, l’app per eseguire gratuitamente online cloud backup.

Protezione Real-time anti-virus
I dispositivi ReadyNAS sono compatibili con i principali vendor di software di backup, ed è uno dei primi dispositivi NAS per le PMI con Real-time anti-virus integrato, che garantisce una protezione in tempo reale dei dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web.

Cloud-Storage e accesso remoto
La nuova gamma di storage offre anche la sincronizzazione file basata su cloud con l’integrazione dei servizi per il cloud-storage ReadyDROP™e Dropbox. Con ReadyNAS Remote è possibile accedere ai file contenuti nello storage in qualsiasi momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web. Inoltre, ReadyNAS include la funzionalità Time Machine di Apple®, per eseguire il backup dati da dispositivi Mac® senza alcun canone mensile o costo aggiuntivo.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *