Nuance EMEA Education Program

NuanceSoftware

Nuance Communications ha annunciato oggi il lancio del Nuance EMEA Education Program. Data la sempre maggiore diffusione dell’uso di documenti elettronici con avanzate caratteristiche multimediali nelle attività di insegnamento e apprendimento, Nuance ha sviluppato un programma commerciale che offre a studenti e istituzioni un metodo conveniente per usufruire delle soluzioni Nuance di riconoscimento vocale e gestione documentale, tra cui Dragon NaturallySpeaking e la nuova PDF+Scan Suite, una suite delle applicazioni PaperPort, OmniPage e PDF Converter.

Commentando la presentazione del Nuance Education Program, Mark Green, Direttore della divisione Education di Nuance EMEA, ha dichiarato: “L’insegnamento e l’apprendimento sono due attività in profonda mutazione, così come gli strumenti che facilitano il processo di apprendimento. I tradizionali libri di testo e di esercizi vengono integrati da documenti elettronici che devono quindi essere creati, distribuiti e archiviati. Il Nuance Education Program consente a studenti e istituzioni educative di accedere più facilmente alle soluzioni software offerte da Nuance, per arricchire l’esperienza di apprendimento basato sulla multimedialità”.

Green ha aggiunto: “Questo programma consentirà alle istituzioni educative europee di acquistare strumenti software Nuance ad un prezzo scontato, permettendo così a tutti gli studenti e gli insegnanti di assicurare che la produzione, la distribuzione e la conservazione dei documenti vengano gestite in modo efficace e ad un costo molto contenuto”.
Il Nuance Education Program prevede che studenti, istituzioni di formazione superiore e università possano acquistare alcune applicazioni Nuance con sconti notevoli o mediante programmi di volume licensing. I prodotti inclusi nell’iniziativa comprendono Nuance PDF+SCAN Suite e Dragon NaturallySpeaking. Si tratta di strumenti potenti, sviluppati per aumentare la produttività e risparmiare tempo quando si completano i compiti a casa, si scrivono relazioni, si compilano moduli, si conducono ricerche o si archiviano documenti.
L’offerta include:

• Dragon NaturallySpeaking 10
Veloce, semplice e sorprendentemente accurato, Dragon NaturallySpeaking consente una velocità tre volte maggiore di quella della digitazione. Permette quindi a professionisti della formazione e studenti di dettare compiti ed e-mail a 160 parole al minuto, semplicemente parlando. Consente inoltre di evitare che si sviluppino condizioni da super-uso dei dispositivi informativi come l’infiammazione dei tendini degli avambracci, e aiuta gli studenti disabili motori e dislessici a superare problemi di accessibilità dell’apprendimento.

• PaperPort 11
PaperPort rappresenta il modo più conveniente ed efficace per scannerizzare e organizzare documenti di tipo cartaceo, PDF, file e fotografie. L’applicazione converte pile di fogli di carta, relativi a note scolastiche, libri di testo e compiti, in file organizzati, facili da stampare, individuare e condividere.

• OmniPage 16
OmniPage è la soluzione più semplice per modificare, condividere e archiviare documenti cartacei, PDF e file. Il software converte in pochi secondi testi cartacei e documenti digitali, che richiederebbero ore di digitazione e riorganizzazione, in documenti di testo perfettamente formattati. Con l’innovativa funzione 3D Capture, gli utenti possono trasformare foto ricavate da materiale illustrativo, testi di riferimento e pubblicità, scattate con una fotocamera digitale, in documenti modificabili. Possono inoltre convertire il testo in audio-book da riprodurre con i lettori MP3.
• PDF Converter Professional 5
PDF Converter 5 rappresenta il metodo più semplice e veloce per creare, convertire e modificare file PDF. Il software crea file PDF praticamente da qualsiasi applicazione per PC o converte PDF in documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Permette inoltre di apportare modifiche direttamente nei file PDF, confrontare due versioni di un documento PDF o inserire un indice in un PDF, in base alla gerarchia dei segnalibri. I lavori potranno infine essere protetti applicando firme digitali e impostazioni di sicurezza. Il sempre maggiore rilievo dato al trasferimento delle informazioni tra archivi digitali incrementerà ulteriormente l’uso dei PDF tra il personale docente e gli studenti che trasferiscono dati all’interno di reti universitarie e scolastiche.

Disponibilità e prezzi
Nuance PDF+SCAN Suite e Dragon NaturallySpeaking per il settore dell’istruzione e della formazione verranno venduti tramite l’attuale canale distributivo di Nuance: principali Catene informatiche, Cataloghi e Negozi Online, Rivenditori indipendenti. Nuance è sicura di offrire il piano di acquisto giusto per tutti i diversi settori educativi offrendo sia copie in confezioni singole che opzioni multi licenza, pensate per scuole e università,.

La gamma di soluzioni Nuance Education Program e’ quindi la nuova modalita’ efficace ed economica rivolta a Studenti e Insegnanti, che consente loro di usufruire degli strumenti professionali di creazione/gestione documenti, a condizioni decisamente economiche. L’utilizzo di questi software richiede la certificazione online del proprio status accademico, per ricevere la chiave di attivazione. Questa procedura avviene seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e sulla Install Card in essa contenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *