Nuova Hyundai i40 berlina

HyundaiMotori

Ha debuttato quest’oggi al Salone di Barcellona la nuova Hyundai i40 berlina, inedita “tre volumi” che affiancherà in gamma la versione wagon della i40, presentata nel marzo scorso al Salone di Ginevra ed attesa in Italia a cavallo dell’estate 2011. Anche l’inedita i40 berlina vanta un’identità prettamente europea, sviluppata come la “sorella” wagon nel Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania); peraltro, rappresenta il più recente frutto del nuovo posizionamento di marca Hyundai “New Thinking. New Possibilities”.

Lunga 4,74 metri (tre cm in meno della i40 wagon), i40 berlina sarà distribuita sul mercato a partire dalla fine di quest’anno e, come ogni Hyundai commercializzata in Italia, disporrà della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 Anni di Garanzia, 5 Anni d’Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti), un “pacchetto” davvero unico sul mercato.

Peraltro, l’azienda crede così tanto nella superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria nuova vettura ed essere rimborsati al 100% – grazie alla rivoluzionaria operazione “Impegno Hyundai”.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operative Officer) di Hyundai Motor Europe, ha affermato che “Questa nuova tre volumi rappresenta un ulteriore passo avanti per Hyundai sul mercato europeo: i40 ha infatti già fatto parlare molto (e bene) di sé qualche settimana fa a Ginevra. La nuova berlina che presentiamo oggi condivide con la versione wagon soluzioni tecniche d’avanguardia, fra cui un comfort da riferimento, elevatissima qualità costruttiva e grande efficienza a livello motoristico, collocandosi in una posizione di assoluta rilevanza all’interno del segmento D del mercato automotive”.

“Commercializzare 60mila esemplari di i40 è un obiettivo decisamente ambizioso per l’Europa; ma a nostro parere raggiungibile già nel 2012, specie se Hyundai desidera raggiungere entro la fine di quest’anno il 3% del mercato continentale” ha aggiunto Rushforth.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *