Nuova Jaguar F-Pace

JaguarMotori

La nuova Jaguar F-PACE è un crossover performante ideato e progettato per offrire quell’agilità, quella reattività e quella raffinatezza per le quali tutte le Jaguar sono rinomate, insieme ad una dinamicità e una versatilità quotidiana senza pari.

Sviluppata utilizzando la Jaguar Lightweight Aluminium Architecture, la nuova F-PACE combina una purezza nelle linee, nelle superfici e nelle proporzioni con alcuni spunti stilistici derivati dalla F-TYPE, come le possenti fiancate posteriori, le prese d’aria dei paraurti e le distintive grafiche delle luci posteriori.

L’audace griglia anteriore ed il cofano muscoloso lasciano intuire il potenziale prestazionale dei motori, come il V6 sovralimentato da 380 CV. Elementi come i sottili fanali anteriori interamente a LED, i cerchi in lega forgiata da 22 pollici e il ridotto sbalzo anteriore portano la visione progettuale della concept C-X17 in produzione.

MOD_jaguar_f-pace_le_s_location-04

La nuova F-PACE ospita cinque occupanti in assoluto comfort. L’interno è una perfetta combinazione di materiali e finiture di prima qualità, dettagli ricercati, elementi di lusso come i sedili posteriori reclinabili elettricamente e riscaldati e tecnologie all’avanguardia, fra cui il sistema di infotainment InControl Touch Pro e il quadro strumenti HD virtuale da 12,3 pollici.

Rimanendo assolutamente fedeli ai nostri principi progettuali, la nuova F-PACE è immediatamente riconoscibile come una vera Jaguar. Offre tutto lo spazio interno che ci si aspetta e molto altro, ma, grazie al nostro metodico approccio a superfici, proporzioni e purezza delle linee, abbiamo progettato quello che io ritengo essere il veicolo più equilibrato e più attraente nella sua classe“.
Ian Callum, Jaguar Director of Design

Per celebrare il lancio della nuova F-PACE, un modello speciale denominato First Edition, sarà disponibile in un numero limitato di esemplari e solo nel primo anno di produzione. Equipaggiata unicamente con il propulsore V6 benzina sovralimentato da 380 CV e con il diesel V6 da 300 CV, la First Edition si distingue per le due esclusive colorazioni metallizzate della vernice, Caesium Blue e Halcyon Gold, che sono dei chiari riferimenti alle rivoluzionarie concept C-X17 svelate nel 2013 al Frankfurt e al Guangzhou Motor Show. I clienti possono anche scegliere tra Rhodium Silver e Ultimate Black. Altre novità includono i cerchi a 15 razze Double Helix da 22 pollici con finitura Grey e inserti a contrasto, l’Adaptive Dynamics, i fari interamente a LED, le prese d’aria dei paraurti Gloss Black e un tetto panoramico scorrevole.

All’interno, i sedili in pelle a grana fine Windsor in colore Light Oyster presentano cuciture doppie e una suggestiva trama goffrata pied-de-poule ispirata ai pluripremiati interni della C-X17. La tradizionale maestria artigianale Jaguar si combina perfettamente con l’illuminazione dell’abitacolo, personalizzabile fino a 10 colori, con l’innovativo sistema di infotainment InControl Touch Pro e con il quadro strumenti virtuale HD da 12,3 pollici.

MOD_jaguar_f-pace_le_s_location-03

La gamma della nuova F-PACE sarà composta da: F-PACE Pure, F-PACE Prestige, F-PACE Portfolio, F-PACE R-Sport, F-PACE S, F-PACE First Edition. La gamma delle motorizzazioni previste per l’Italia sarà composta da: 2,0 litri diesel 180 CV con cambio manuale (disponibile con trazione posteriore e integrale) e cambio automatico (solo trazione integrale); 3,0 litri diesel da 300 CV con cambio automatico e trazione integrale; 3,0 litri benzina da 340 e 380 CV con cambio automatico e trazione integrale.
La nuova F-PACE viene prodotta nell’impianto Jaguar Land Rover di Solihull dove viene costruita anche la berlina sportiva XE.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *