Nuova MINI Clubman: più “matura”

MiniMotori

La nuova MINI Clubman, la compatta premium, dalla forte personalità, garantisce il massimo della funzionalità in città e nei viaggi più lunghi. Presenta un frontale muscoloso e silhouette dinamica con quattro porte laterali, sezione posteriore verticale con la caratteristica Split Door, scritta Clubman e luci orizzontali integrate. Per gli esterni sono disponibili nuovi colori : melting silver metallizzato e burgundy metallizzato; tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni sono disponibili nella vernice di contrasto bianca, nera oppure color argento.

Rispetto al modello precedente, MINI Clubman è più matura in termini di versatilità e le dimensioni esterne ed interne sono più generose anche rispetto alla nuova MINI a 5 porte: lunghezza + 27 centimetri, larghezza + 9 centimetri, passo + 10 centimetri; volume del bagagliaio: 360 litri; volume massimo di carico: 1. 250 litri.

Gli interni sono completamente ridisegnati, la strumentazione centrale è stata integrata armonicamente nella plancia portastrumenti. A seconda dell’equipaggiamento selezionato, la nuova MINI Clubman può essere equipaggiata con un display bicolore da 2,7 pollici oppure di un monitor a colori da 6,5 o 8,8 pollici, e visualizza le funzioni della vettura, d’infotainment, del telefono e di navigazione.

Al lancio la nuova MINI Clubman sarà disponibile in tre varianti con motori a benzina e diesel della nuova generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo: motore quattro cilindri diesel (110 kW/150 CV) nella MINI Cooper D Clubman; MINI Cooper Clubman con tre cilindri a benzina da 100 kW/136 CV, MINI Cooper S Clubman con potente motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV.

Trasmissione di potenza di serie alle ruote anteriori attraverso il cambio manuale sei rapporti; per la prima volta, sono disponibili per una MINI l’optional cambio Steptronic a otto rapporti (MINI Cooper S Clubman e MINI Cooper D Clubman) e il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti (MINI Cooper S Clubman); cambio Steptronic a sei rapporti ordinabile come optional per la MINI Cooper Clubman; ampi interventi della tecnologia MINIMALISM, incluse la funzione Automatic start/stop e l’optional GREEN Mode.

Dynamic Stability Control (DSC) di serie, inclusi Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC), nella MINI Cooper S Clubman inoltre Performance Control. Come optional, assetto sportivo e Dynamic Damper Control; equipaggiamento di serie con cerchi in lega da 16 pollici o 17 pollici (MINI Cooper S Clubman); come optional, sono disponibili cerchi in lega fino a 19 pollici.

Il MINI Driving Modes, è offerto come optional, per variare la taratura della vettura. La manopola inserita alla base della leva del cambio o del selettore di marcia attiva MID Mode, SPORT Mode e GREEN Mode.

La nuova Clubman è migliorata nell’agilità, nella sicurezza e nel comfort , grazie ad una serie di interventi sia a liverro esterione che posteriore.

E’ presente inoltre una ricca offerta di innovativi sistemi di assistenza del guidatore: MINI Head-Up-Display, Park Assistant, telecamera di retromarcia e Driving Assistant, inclusa la regolazione attiva della velocità su base di telecamera, avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante, High Beam Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale.

Può essere dotata, inoltre, di un pregiato equipaggiamento di serie completo d’impianto di climatizzazione, di radio con interfaccia USB e connettore AUX-In, d’impianto vivavoce Bluetooth per il telefono e sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti, nonché di freno di stazionamento elettrico.

Come optional un’innovativa tecnica d’illuminazione: proiettori a LED con luce diurna LED e luci posteriori LED, diffusione adattiva del fascio luminoso e luce di svolta LED, fari fendinebbia LED.

Il pacchetto MINI Excitement include l’illuminazione interna a LED e la luce d’ambiente, nonché la proiezione del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno al lato del guidatore al momento di apertura e di chiusura della vettura.

Numerosi optional per aumentare il comfort e la funzionalità: sedile del guidatore a regolazione elettrica con funzione di memoria, sedili sportivi e sedili sportivi John Cooper Works, Comfort Access con apertura della Split Door senza contatto (Easy Opener), sedili riscaldati, tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico. Sono inoltre previste ampie possibilità di personalizzazione del design esterno e degli interni.

Ampio programma di In-Car-Infotainment di MINI Connected: chiamata di soccorso intelligente e MINI TeleServices utilizzabili con la carta SIM inserita nella vettura: grazie alle app integrabili nell’automobile attraverso lo smartphone, è presente un’ ampia varietà di funzioni, equipaggiamento esclusivo MINI come Mission Control, Dynamic Music, Driving Excitement e MINIMALISM Analyser; MINI Connected XL Journey Mate con Traffic Radar in tempo reale; il collegamento online consente inoltre l’utilizzo di social network come Twitter e foursquare oppure Glympse nonché la ricezione di RSS newsfeed e di offerte di entertainment come Spotify, GoPro, AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody e TuneIn.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *