Nuova Range Rover Evoque, test all-terrain a Londra

Land RoverMotori

Land Rover ha reinterpretato notissimi segnali stradali in occasione di un esclusivo testo di prestazioni all-terrain in un ambiente urbano, a Londra, in una zona riservata alla Range Rover Evoque.

Nella cornice del distretto finanziario di Londra il SUV compatto non ha solo dato prova delle sue capacità all-terrain, ma ha anche sfoggiato le tecnologie che l’hanno reso leader nella sua categoria. Entrambe le prove hanno messo in luce le capacità all-terrain della nuova architettura Land Rover in ambiente urbano.

Pete Simkin, Chief Programme Engineer, dichiara “La nuova Range Rover Evoque è il SUV progettato per la città, ma non rinuncia a tutte le tradizionali capacità all-terrain. La sintesi di queste due realtà realizzata in modo così originale e accattivante è un’eccellente dimostrazione della progettazione e della rivoluzione tecnica che si celano sotto la carrozzeria del nostro SUV compatto di lusso.”

Sulle rive del Tamigi la nuova Evoque ha affrontato i 40 gradi di inclinazione di una rampa che rappresentava una “salita ripida”, per dimostrare come gli sbalzi ridotti del modello, l’angolo di attacco di 25 gradi e l’uso del famoso Hill Descent Control consentano all’Evoque di arrivare ovunque.

Mentre la Range Rover Evoque attraversava dei dossi opportunamente distanziati a rappresentare il segnale “strada deformata”, la seconda generazione dell’Active Driveline e l’altezza da terra di 212 mm hanno assicurato trazione e raffinatezza.

Una versione reale del segnale “animali selvatici vaganti” ha poi dimostrato la tecnologia del ClearSight Rear View Mirror, una novità nel segmento. Al tocco di un interruttore questo dispositivo intelligente consente infatti al guidatore di vedere al di là degli oggetti che oscurano la visibilità posteriore.

La Range Rover Evoque è stata realizzata sulla nuova Premium Transverse Architecture di Land Rover per accogliere anche i sistemi plug-in e mild hybrid; una motorizzazione elettrica Plug-in farà il suo ingresso in gamma entro l’anno. Offerta fin dal lancio con una gamma di tecnologie all’avanguardia – come il “Ground View”, la nuova Evoque è più capace che mai ed offre raffinatezza di guida, preciso controllo della scocca e maneggevolezza su qualsiasi superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *