Nuova Renault Twingo, ancora più glamour

MotoriRenaultTest

Dal lancio nel 1993, Renault ha venduto in Europa oltre 3,7 milioni di TWINGO, di cui oltre 415.000 in Italia. Dopo 26 anni di successi TWINGO è arrivata al giro di boa della terza generazione, vestendosi ancora più Cool & Glamour per incontrare i gusti del proprio target di riferimento.

Innovativa, sbarazzina, dall’animo urban, la Nuova Twingo porta novità sia fuori che dentro per rinnovare il look in chiave sempre più cool.

All’esterno, grandi novità sia all’anteriore che al posteriore.I nuovi gruppi ottici, che adottano l’ultima firma luminosa di Renault, integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di “C”. Rinnovata la veste grafica della calandra che contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.

Posteriormente, ritroviamo la firma luminosa a forma di “C” nei gruppi ottici mentre il paraurti posteriore è rivisto e valorizzato anche con l’integrazione di profili decorativi.

Tante le possibilità di personalizzazione: profili della calandra anteriore, Stripping laterali Tricolore, retrovisori esterni, modanature laterali e profili del paraurti posteriore disponibili in Bianco Dreams, Rosso Passion o Giallo Mango.

Come l’esterno, anche l’interno si rinnova e offre parecchie possibilità di personalizzazione. Novità assoluta è, però, l’arrivo del nuovo sistema Renault EASY LINK.  Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7″ ad alta risoluzione al centro della consolle, che privilegia la facilità d’uso grazie al ridotto numero dei click per passare da una funzione all’altra. È compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto.

L’app gratuita R&Go trasforma gli smartphone iOS e Android in sistemi multimediali ergonomici e compatibili con una guida sicura. Lo schermo personalizzabile, permette di accedere alle informazioni sul veicolo e alle varie funzionalità di navigazione e infotainment.

Il DNA di TWINGO non cambia, così come i suoi primati, primo tra tutti il raggio di sterzata, il migliore della categoria, pari a soli 4,3 metri, che ne conferma l’agilità record. Best in class anche in praticità, con la sua lunghezza di carico di ben 2,3 metri, la più ampia del segmento, a cui si affianca la capacità di carico fino a 980 litri.

A spingere la nuova Renault Twingo ci pensano i nuovi propulsori benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp. Il motore 1.0 SCe da 65 CV e 95 Nm, guidabile anche dai neopatentati, è abbinato al cambio manuale. Il 0.9 TCe da 95 CV e 135 Nm, disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. Non manca la versione Generation, con il motore TCe 90 Turbo GPL e con qualche ritocco al look, come i nuovi copriruota Black Vegas da 15″.

La nuova Twingo è proposta con tre livelli di allestimento: Duel, Duel2 e Intens. La Twingo SCe 65 Duel costa 11.450 euro. Ci vogliono invece 12.700 euro per a SCe 65 Duel2 e 13.950 euro per la SCe 65 Intens. Per la TCe 95 i prezzi vanno dai 13.600 euro della Duel2 ai 14.850 della Intens. Il cambio automatico costa 1.000 euro in più.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *