Renault presenta la Nuova Koleos

MotoriRenault

Renault Koleos ha saputo imporsi come una referenza internazionale nel segmento dei grandi SUV grazie al design robusto e statutario, ma anche al comfort e a qualità dinamiche di spicco. Vanta anche vere capacità off road grazie alla trasmissione integrale che può contare sul know-how dell’Alleanza.

Due anni dopo essere stato lanciato sul mercato europeo, Nuovo Koleos fa progressi a ogni livello con un design più deciso all’esterno e miglior comfort negli interni. Propone anche nuove motorizzazioni più performanti ed efficienti nonché più tecnologie a bordo. Nuovo Koleos incarna appieno i valori dell’alto di gamma Renault insieme a Talisman, Talisman Sporter ed Espace. Nella versione Initiale Paris, riflette tutto il know-how di Renault in termini di eleganza, raffinatezza e comfort.

Julien Peirano, Vicedirettore Gamma Commerciale: “Commercializzato in oltre 93 paesi sui cinque continenti, Koleos ha registrato un enorme successo fin dal suo lancio. Nel 2018, con più di 100.000 unità vendute, si è imposto come uno dei modelli più internazionali del Gruppo Renault. Grazie alle nuove motorizzazioni più performanti, al design più deciso e agli interni più raffinati, Nuovo Koleos è più attrattivo che mai”.

Nuovo Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a livello di performance.

Prodotti in Francia nello stabilimento di Cléon, questi motori offrono due livelli di potenza:

  • Blue dCi 150 X-Tronic: flessibile, fluido, silenzioso, questo motore da 150CV avvince per la versatilità e l’efficienza in ogni circostanza. Proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore), emette 143 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP).
  • Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i: con una potenza maggiorata di 15CV rispetto alla generazione precedente, Nuovo Koleos continua a salire nella gamma. Questo motore offre una performance e un piacere di guida di primo piano. Dotato di trasmissione integrale, si limita a 150 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP).

Trasmissione automatica X-Tronic di serie

I motori Blue dCi di Nuovo Koleos sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. Adatta agli usi europei, offre una massima versatilità in ambiente urbano, consentendo di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto alla trasmissione automatica tradizionale. Usandola, la trasmissione X-Tronic offre un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di regime. Il conducente ha comunque la possibilità di optare per la modalità sequenziale a 6 rapporti per ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.

Nicolas Boisseau, Ingegnere Capo Piattaforma Nuovo Koleos: “Nuovo Koleos propone una gamma di motorizzazione interamente rinnovata e tra le più efficienti del mercato. Il Blue dCi 150 X-Tronic, con la sua versatilità, è l’ideale per le doti su strada di Nuovo Koleos; il Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i è la proposta ad alta performance con reattività a tutti i regimi grazie a una coppia di 380 Nm, pur mantenendo il controllo sulle emissioni di CO2. Questa motorizzazione accentua le doti dinamiche di Nuovo Koleos sia nei lunghi viaggi che nelle escursioni off-road con un comfort straordinario”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *