Renault ha intrapreso un percorso ambizioso con il suo piano strategico “Renaulution”. Finora, il marchio francese ha ottenuto notevoli successi con i modelli Arkana, Mégane E-Tech Electric e Austral. Adesso è giunto il momento per Renault di conquistare il segmento D con il Nuovo Rafale, un SUV Coupè dal design audace che apre le porte a una nuova era per la Losanga
Il nome Rafale evoca il vento e richiama in modo evidente il mondo dell’aeronautica, una tematica che ha una storia importante nella tradizione di Renault. Nel 1934, il Caudron Renault Rafale stabilì un record di velocità raggiungendo i 445 km/h, un risultato straordinario per l’epoca.
Renault Rafale rappresenta il primo veicolo di serie interamente progettato secondo il nuovo linguaggio stilistico introdotto da Gilles Vidal, il responsabile del Design Renault. In tal senso, inaugura una nuova era per il design di Renault, caratterizzata da uno stile audace e visionario che è perfettamente in linea con i tempi attuali.
Il Nuovo Renault Rafale è all’avanguardia anche in termini di connettività, con un sistema di ultima generazione. Inoltre, offre una motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 CV, che unisce alte prestazioni ed efficienza con lo sguardo rivolto alla sostenibilità grazie al ricorso a diversi materiali riciclati.
Il nuovo SUV di Renault è stato progettato per offrire un’esperienza di guida sempre più coinvolgente. Inoltre, continuerà a beneficiare di ulteriori sviluppi tecnologici che lo posizioneranno al centro dell’ automotive ad alte prestazioni, grazie all’introduzione del nuovo motore E-Tech 4×4 da 300 CV.
Renault ha sempre posto un’enfasi particolare sul piacere di guida ottimale, ma senza trascurare gli altri occupanti della vettura. Il concetto di “voiture à vivre” di Renault pone i passeggeri al centro dell’attenzione, offrendo uno spazio confortevole e una dotazione completa. Il Nuovo Renault Rafale è un SUV coupé gratificante, caratterizzato da un design dinamico e un comportamento di guida reattivo, che offre l’opportunità di condividere un’esperienza intensa con amici e familiari, anche quando sono diventati adulti.
Il Nuovo Renault Rafale E-Tech Full Hybrid da 200 CV sarà disponibile sul mercato nella primavera del 2024.
