Ricoh Aficio MP C5000, nuova multifunzione in bianco e nero e a colori

RicohTecnologia

Ricoh presenta Aficio MP C5000, la nuova multifunzione in bianco e nero e a colori dall’elevata velocità, in grado di produrre documenti dall’aspetto professionale e offrire in un’unica soluzione le funzioni di stampa, copiatura, fax e scansione in rete a colori. Questo modello garantisce la massima efficienza nella distribuzione delle informazioni e la sicurezza totale in ufficio, operando nel massimo rispetto ambientale. Per questa eccezionale combinazione di caratteristiche e di funzionalità Aficio™MP C5000 è stata premiata da EDP Association quale miglior multifunzione di fascia alta, nella cornice della scorsa edizione di Grafitalia.
Ricoh Aficio MP C5000
EDP Association è l’associazione creata dalle maggiori testate di settore per monitorare l’industria della stampa digitale e diventare un punto di riferimento per il pubblico e gli operatori: gli EDP Awards rappresentano riconoscimenti all’innovazione ed alla qualità in questo mercato strategico. La nuova multifunzione di Ricoh offre massima qualità di stampa a velocità sempre elevate grazie all’innovativa tecnologia di riscaldamento a induzione (Induction Heating Technology) con una produzione che arriva sino a 50 pagine al minuto.

L’utilizzo del toner PxP™ permette di ottenere una risoluzione altissima delle immagini di 1200 dpi. Il tempo di preriscaldamento molto ridotto, la prima copia pronta in pochi secondi e l’elevata velocità di stampa su 1 facciata, in fronte-retro e a colori, permettono di eseguire qualsiasi operazione in maniera molto rapida. In più, la capacità carta di 4.400 fogli consente di eseguire senza interruzioni anche alte tirature.

A migliorare la gestione dell’intero flusso documentale MP C5000 propone anche le funzioni di fax e di scanner di rete. La distribuzione automatica di fax a cartelle o indirizzi e.mail permette di consegnare i documenti senza doverli stampare mentre il ricorso all’invio di fax via internet consente un taglio delle spese. Lo scanner in dotazione alla MP C5000 è caratterizzato da una risoluzione di 1200 dpi e ha la capacità di scansire sino a 60 file a colori al minuto. I file scansiti possono essere richiamati per successive operazioni o essere facilmente inviati a qualsiasi destinatario tramite cartelle di rete condivise, via e-mail o via web (mediante FTP). Per ridurre il traffico di rete, i file di grandi dimensioni possono essere convertiti in PDF ad elevata compressione, garantendo sempre un’eccellente qualità dell’immagine.

Anche le opzioni di finitura confermano l’alto posizionamento della nuova multifunzione di Ricoh. È possibile infatti scegliere tra una vasta gamma di possibilità quali graffatura, perforazione e fascicolazione con i finisher da 1000 o 3000 fogli per realizzare presentazioni efficaci e documenti dall’aspetto professionale. La possibilità di gestire supporti di grammatura fino a 256 g/m² garantisce la massima versatilità in tutte le produzioni speciali come la stampa di copertine.

Nata per inserirsi semplicemente in reti aziendali, MP C5000 è dotata di alcune funzionalità avanzate per salvaguardare sicurezza e riservatezza dei documenti. L’accesso a funzioni di stampa attraverso autentificazione Windows o pin dedicati impedisce l’esecuzione di lavori non autorizzati. L’Utilità di protezione di copie evita la realizzazione di copie non autorizzate di documenti riservati. I dati provvisori del disco fisso sono protetti tramite sovrascrittura per evitare che vengano sottratti in modo illecito e anche i dati scansiti nel PDF sono sottoposti a cifratura prima di ogni invio in rete.

Massima produttività nel pieno rispetto dell’ambiente: Aficio MP C5000 è costruita con materiali atossici, utilizza toner a basso consumo energetico, assicura un bassissimo assorbimento elettrico, offre fronte e retro di serie e massima silenziosità di funzionamento. Una chiara prova dell’impegno di Ricoh nella produzione di macchine a minor impatto ambientale possibile.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *