Ricoh Pro907EX, Pro1107EX e Pro1357EX

RicohTecnologia

Ricoh, leader nel mercato della gestione documentale e dell’office automation, amplia la propria gamma di prodotti per l’alto volume in bianco e nero con i nuovi modelli Pro907EX, Pro1107EX e Pro1357EX presentati in anteprima italiana a Grafitalia. La nuova gamma Ricoh per il production printing garantisce massima affidabilità grazie a caratteristiche tecniche innovative come ad esempio lo smazzamento della carta ad aria, utile per gestire la carta patinata con grammature fino a 300 gr/mq.
Ricoh Pro 1357EX
I nuovi sistemi nascono con l’obiettivo di migliorare il flusso di produzione dei centri stampa: per tale scopo sono destinate le velocità di stampa e copia che in questi modelli variano dalle 90 pagine per minuto di Pro™907EX alle 110 di Pro™1107EX e 135 di Pro™1357EX. Tra le opzioni di finitura sono importanti la rilegatura a spirale automatica, esclusiva di Ricoh, che elimina gli interventi dell’operatore e la rilegatura a caldo fino a 200 fogli con copertina fino a 300 gr/mq, che permette di rispondere alle esigenze di book on demand.

Questi nuovi modelli offrono 6 tipi di piegatura tra cui la piegatura a lettera, a z, doppia parallela e a doppia anta. Inoltre permettono anche di piegare fino a 3 fogli contemporaneamente.

Per la gamma Pro™907EX, Pro™1107EX e Pro™1357EX è disponibile una nuova funzionalità che consente con lo stesso finitore di pinzare fino a 100 fogli in modo standard e fino a 20 fogli a sella con un modulo opzionale di taglierina frontale che rende i documenti più professionali. Per la piegatura a sella è disponibile anche un finisher che permette la gestione di documenti fino a 30 fogli con il modulo di taglierina frontale e dorso quadro. Questi nuovi prodotti Ricoh sono quindi particolarmente ideali per la produzione di brochure, manuali d’uso, manuali di manutenzione, dispense, libri.

Il target di riferimento per Ricoh sono aziende con una produzione massiva di documenti e quindi con esigenze di capacità in output elevate. Per questo motivo una delle novità di questi modelli è l’impilatore ad alta capacità (container stacker) con carrello sposta documenti, che permette di aumentare l’output fino a 10.000 fogli in formato A4. Inoltre, grazie all’ampia capacità di input si possono gestire fino a 8.050 fogli con formato massimo di 330,2 x 487,7 mm.

La gamma Pro907EX, Pro1107EX e Pro1357EX, pur essendo dedicata alla stampa monocromatica, è fornita di scanner full color (600 dpi) per la scansione di 80 immagini per minuto a 200 dpi.

Oltre alle versioni MFP saranno a breve disponibili versioni “only printer” dedicate ai data center per stampa di applicazioni come reportistiche e mailing, in cui il controller di stampa sarà ancora più performante e progettato per ambienti host.

Comune a tutti modelli della gamma è la parola “Pro™” che racchiude i significati Produttività, professionalità e progresso, gli elementi chiave che identificano questa nuova serie di prodotti.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *