Shimano Steps E6100, una nuova generazione

MotoriShimano

Shimano ha presentato la nuova serie Steps E6100 che migliora l’efficienza dell’unità motrice, vanta una connettività estesa del ciclocomputer ed un cambio interno al mozzo dedicato alle e-bikes.

Shimano Steps E6100 è alimentato da una batteria (che può essere sia interna che esterna) da 418Wh o da 504Wh e l’unità di trasmissione è stata ridisegnata nel motore centrale, in grado ora di erogare fino a 500 watt di potenza per una velocità pari a 25Km/h con una risposta dinamica all’azione sui pedali. La nuova unità risulta essere ancora più leggera e compatta con i suoi 2,88 kg (con un risparmio di 210 g rispetto alla precedente versione E-6000), migliora la sensazione di guida rendendola naturale e garantisce maneggevolezza alla bici.

Due le versioni dell’unità di trasmissione disponibili: una in stile Trekking, l’altra in stile City. In entrambe è possibile scegliere tra una gamma di opzioni, come la lunghezza della pedivella e una scelta di corone per la piena compatibilità anche con le trasmissioni a cinghia.

E’ possibile scegliere tra l’unità di visualizzazione SHIMANO stanrdard o attraverso lo smartphone, in combinazione con la nuova app E-TUBE RIDE, oppure è possibile utilizzare la sola giunzione EW-EN100 per un’esperienza di guida minimale.

Nonostante SHIMANO STEPS fosse già compatibile in abbinata con un cambio interno al mozzo di tipo ALFINE Inter-11/8 velocità o NEXUS Inter-8/7 velocità o con un deragliatore esterno e cassetta, Shimano introduce un nuovo mozzo NEXUS con cambio interno Inter-5 dedicato alle e-bike. Il NEXUS Inter-5 ha la capacità di gestire al meglio l’elevata coppia combinata del ciclista e del sistema e-bike.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *