Tecnologia Splitview, due immagini contemporaneamente

BoschMercedes-BenzMotoriMultimedia Player

Mercedes-Benz ha integrato la nuova tecnologia SPLITVIEW, sviluppata in collaborazione con Bosch, nell’innovativo sistema di controllo e visualizzazione COMAND. Il monitor è retroilluminato a matrice attiva (TFT-LCD), lo schermo ha dimensioni generose, grazie ai suoi 8 pollici (circa 20 mm).
Splitview
Il sistema è in grado di proporre due immagini contemporaneamente, collocando i pixel adiacenti l’uno all’altro. Un filtro che maschera lo schermo divide questa immagine confusa, in maniera tale che, in funzione della posizione dalla quale si osserva, i pixel formano l’una o l’altra immagine. Ciò significa che conducente e passeggero saranno in grado di vedere contemporaneamente due programmi diversi sullo stesso schermo.

Il conducente continuerà ad avere accesso a tutte le informazioni provenienti dal sistema di controllo e di visualizzazione COMAND, mentre il passeggero seduto accanto a lui potrà utilizzare il telecomando per scegliere il programma preferito, DVD, canali televisivi o video musicali.

Per evitare di distrarre il conducente con i programmi di intrattenimento, il passegero potrà utilizzare le cuffie. Come già in passato, sullo schermo il conducente continuerà a visualizzare tutte le informazioni provenienti dal sistema COMAND. Mercedes-Benz proporrà la nuova tecnologia SPLITVIEW sulla nuova generazione di Classe S a partire dall’estate 2009.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *