TIBCO Software ha annunciato la disponibilità di TIBCO General Interface™ Test Automation Kit (GITAK), uno strumento di test ad alte prestazioni open source che permette agli sviluppatori di gestire con minore complessità il processo di testing per la QA (Quality Assurance) dei componenti aziendali AJAX (Asynchronous Communications, JavaScript and XML) e RIA (Rich Internet Application). TIBCO è la prima azienda a offrire una suite completa di librerie RIA AJAX enterprise-class, strumenti a interfaccia grafica, test case di QA automatizzati, nonché scenari per l'esecuzione, grazie ai quali sviluppatori e utenti finali potranno abbinare e ottimizzare più facilmente le potenti capacità di una SOA (Service-Oriented Architecture) con la tecnologia RIA.
TIBCO GITAK, che estende il noto strumento di test Selenium Core per applicazioni Web, si sviluppa direttamente in un browser con l'applicazione AJAX basata su TIBCO General Interface. TIBCO GITAK offre una soluzione completamente automatica che consente alle aziende di creare test case automatizzati ed eseguire scenari per verificare se le prestazioni di un'applicazione rispondono alle aspettative. Una volta creata la libreria di test case, le applicazioni AJAX e le relative modifiche possono essere testate con la semplice pressione di un pulsante, riducendo quindi in modo significativo i tempi e i costi richiesti per la quality assurance.
“Il debug delle applicazioni AJAX e JavaScript è sempre stato difficile” ha commentato Kevin Hakman, director General Interface product marketing di TIBCO. “Come primo prodotto open source attualmente sul mercato, TIBCO GITAK offre una soluzione affidabile e gratuita per automatizzare i test delle applicazioni. Anziché eseguire semplicemente i test dei componenti applicativi come unità indipendenti, il nostro prodotto sottopone a test l'intera applicazione permettendo di rilevare errori che spesso non vengono individuati fino al runtime. Questo approccio migliora la produttività grazie all'identificazione dei problemi già nelle prime fasi del ciclo di vita dello sviluppo del software".
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!