Total ha presentato oggi una nuova gamma di fluidi per veicoli elettrici ed ibridi, frutto di un lavoro dei team R&S del Gruppo. Tali prodotti sono sviluppati per consentire il raffreddamento e la lubrificazione dei componenti delle nuove auto, per garantirne il perfetto funzionamento nelle migliori condizioni.
Sono così messe a disposizione dei costruttori due nuove gamme di prodotti: Total Quartz EV Fluid, dedicata ai veicoli leggeri e Total Rubia EV Fluid, per i veicoli industriali e commerciali oltre che i bus elettrici. Commercializzati da Total Lubrificanti, tali gamme completano le soluzioni riguardanti la mobilità elettrica già proposte da Total in applicazioni varie e concrete come la ricarica, lo stoccaggio o la gestione della flotta.
«A seguito di un importante lavoro di ricerca, siamo fieri di avere sviluppato prodotti che rispondono ai nuovi bisogni della mobilità elettrica.» ha dichiarato Philippe Charleux, Senior Vice Presidente Lubrificanti e Specialità di Total. «Questi fluidi ad alte prestazioni sono integrati fin dalla loro uscita dalla fabbrica ed accompagneranno i veicoli elettrici durante tutto il loro ciclo di vita, a beneficio dei nostri clienti: produttori di componenti, costruttori ed utilizzatori finali. Questo progetto illustra la nostra eccellenza tecnica e le nostre capacità di anticipazione e di innovazione, messe così a servizio di una mobilità responsabile e performante.»
Sviluppi in risposta ad esigenze tecniche nuove
Total e la Mobilità Elettrica
Questa gamma di fluidi per veicoli elettrici ed ibridi, proposta oggi da Total Lubrificanti, si inserisce nella Strategia Climatica di Total e dell’ambizione del Gruppo di fornire ai propri clienti prodotti che determinano sempre più ridotte emissioni di CO₂. Essa completa l’ampio ventaglio di soluzioni riguardo la mobilità elettrica già proposte dal Gruppo Total e dalle sue filiali, in particolare:
MEGAMODO Magazine multi tematico, un’ agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news.