Tutte le novità di Philips per IFA 2016

PhilipsTecnologia

Il recente arrivo del modello 65PUS7601 vincitore del premio EISA e il lancio del TV 901F da 55” durante l’IFA, completano la linea Philips TV 2016, creando una delle più complete offerte di TV disponibili.

Grazie all’introduzione di caratteristiche Smart TV nella nuova Serie 5000, oggi oltre il 90% dei TV Philips sono Smart e più del 70% utilizzano la piattaforma Android. Qui di seguito una panoramica di ciascuna serie che mette in evidenza le diverse caratteristiche chiave all’interno della complessiva gamma di prodotti.

901F: la perfetta combinazione di tecnologie d’eccellenza
All’apice della gamma di TV Philips 2016, c’è il modello 901F, il primo TV OLED dell’azienda e il primo che abbina un pannello OLED dall’ampia gamma di colore con l’eccellente suite di elaborazione di Philips. Il TV dispone del motore Perfect Pixel Ultra HD che combina la risoluzione Ultra, Perfect Contrast e la tecnologia Perfect Natural Motion con il sistema Perfect Colour e un amplificatore di colore a17bit per trasmettere immagini estremamente nitide, un movimento fluido e oltre 2250 bilioni di colori.

Il risultato finale è una prestazione che si spinge fino a 3800 PPI, con un output di picchi luminosi di 540Nit, che rendono il 901F il primo TV Philips a raggiungere lo standard HDR Perfect dell’azienda. La brillantezza dei colori sullo schermo e l’elevatissimo indice di contrasto sono potenziati e resi più immersivi, grazie al sistema Ambilight su tre lati. Il modello 901F è anche caratterizzato da un Sistema audio 6.1 da 30-Watt con 15W per sei driver a diffusione frontale – attraverso una sound bar integrata – e 15W per i driver a diffusione posteriore che utilizzano la tecnologia brevettata “Triple Ring” e diffusione bassi integrata.

Serie 8000: esclusività assoluta
La Serie 8000 rientra in una gamma di TV di livello premium con caratteristiche uniche.

Il modello 8601 include un esclusivo sistema audio 2 x 10W caratterizzato da 16 driver al neodimio montati su altoparlanti a colonna staccabili e con la possibilità di aggiungere altri altoparlanti contenuti nei piedistalli opzionali. L’utilizzo sapiente di alluminio satinato cromato e sottile dona al modello 8601 un’immagine sofisticata e moderna mentre lo stand ad arco cromato crea l’impressione che il TV stia fluttuando.

Dall’altro lato, l’Ambilight, che gioca un ruolo chiave nelle prestazioni e nelle qualità immersive dei TV di media e alta gamma di Philips, raggiunge un nuovo picco con il modello AmbiLux 8901 da 65” che dispone di nove pico proiettori per proiettare sia i colori sia il contenuto dell’immagine sullo schermo sul muro dietro il TV.

Serie 7000: la qualità fa un passo avanti
La serie 7000 offre un design europeo di alto livello, pannelli con un’ampia gamma di colore, Ambilight sui tre lati, elaborazione Quad core processing e memoria interna da 16GB. La qualità del suono è un altro elemento chiave di questa serie che può contare su sistemi audio 2.1 ad alta potenza con diffusione posteriore che utilizzano un’installazione driver a triplo anello brevettato con una porta per bassi integrata per permettere bassi profondi ma precisi. Non solo, il TV 7181 porta la qualità un passo avanti aggiungendo una caratteristica audio “visibile” grazie a una sound bar separata da 15W, integrata con cura nella parte frontale.

Il top della gamma 7000 è il 7601 con molte tecnologie precedentemente disponibili nella serie 9000 di Philips, tra cui il local 2D dimming da 128 segmenti LED indipendenti che possono generare un output di picco luminoso da 700 Nit per conferire al TV lo status di HDR Premium.

Con l’elaborazione Philips Premium Colour il modello 7601 riproduce 2.250 bilioni di colori e, insieme all’elaborazione Perfect Pixel Ultra HD, offre un livello immagini eccezionali a 2600 PPI. Un livello di prestazioni che ha permesso al TV di conquistare il 2016 EISA European Best Buy Large TV Award. Il 7601 è caratterizzato anche da uno stand cromato con una struttura aperta per completare la cornice in alluminio satinato e i bordi levigati in alluminio lucido con finiture in argento scuro.

Serie 6000: UHD, Ambilight e HDR
La Serie 6000 ha un’ampia selezione di prodotti Ultra HD, è anche la prima serie a offrire prestazioni HDR e include i primi prodotti della gamma 2016 che offrono l’esclusivo alone di luce della tecnologia Philips Ambilight. I più recenti modelli della serie sono il 6031 e il 6101 hanno prestazioni UHD e un sistema Philips Smart TV in un design più conveniente. La piattaforma Android TV è presente in buona parte della Serie 6000. I TV con Android sono Quad core, dotati di una memoria espandibile da 8GB o 16GB integrata e includono un telecomando IR (dotato di sensore a infrarossi) con una tastiera QWERTY sul dorso per una migliore integrazione con l’interfaccia utente Android.

I TV Serie 6500 offrono un’elaborazione dell’immagine migliorata, riproduzione del movimento e un maggiore output luminoso, grazie all’integrazione di chipset di fascia alta, all’elaborazione Pixel Precise Ultra HD, al sistema Perfect Natural Motion e a pannelli 100HZ nativi. Il design della Serie 6000 è simile ai TV Philips di alta gamma, in modo particolare i modelli 6500 con la loro finitura in metallo leggero e lo stand ad arco cromato, progettato per dare l’impressione che il TV fluttui.

Serie 5000: gli entry-level che stupiscono
La Serie 5000 rappresenta un deciso passo in avanti in termini di prestazioni e di design rispetto alla gamma 4000 ed è anche la prima delle serie Philips a includere funzionalità SMART TV e TV con Android.

La serie 5000 inizia con un concetto unico all’interno della gamma di Philips TV con il modello 5231, un TV da 24” che combina in modo efficace un TV e uno speaker Bluetooth in una soluzione integrata, tutto rifinito in un design bianco elegante. Il modello 5231 è caratterizzato da un sistema audio 2.1 da 16W (2x4W + 1x 8W sub) e permette di ascoltare musica da dispositivi smart attraverso la connessione Bluetooth – offrendo la possibilità di utilizzare il 5231 come un Bluetooth speaker dedicato. Il design esclusivo del modello 5231 è stato ufficialmente riconosciuto all’inizio di quest’anno con un Red Dot product design award. Il modello 5301, introdotto recentemente alla serie 5000, porta la funzionalità Philips Smart TV e il supporto per la trasmissione con HEVC in un TV entry-level. Il top della serie 5000 sono i TV 5501, i primi prodotti Android nella linea 2016 di Philips TV e in grado di offrire processori dual core, una capacità di archiviazione espandibile da 8GB e connettività wi-fi. I TV 5501 sono anche caratterizzati da un design in metallo leggero con una cornice sottile e uno stand pinch in alluminio.

Serie 4000: “a prova di futuro”
La Philips TV serie 4000 è stata aggiornata con il supporto per la trasmissione con HEVC “a prova di futuro”. I prodotti della Serie 4000 raggiungono prestazioni con rating di 200 PPI e includono l’elaborazione d’immagine Digital Crystal Clear, 2 connettori HDMI e la connessione USB (2.0). Il nuovo TV entry-level serie 4000 dispone delle opzioni tuner satellitare e terrestre integrate.

TP Vision
TP Vision è un TV player specializzato nel mondo del visual digital entertainment. TP Vision si concentra sullo sviluppo, sulla produzione e sul marketing delle TV a marchio Philips in Europa, Russia, Medio Oriente, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e in alcuni paesi selezionati nell’Asia Pacifica. L’azienda opera combinando la competenza nel design e l’innovativo patrimonio Philips TV con l’eccellenza operativa, la flessibilità e la velocità di TPV Technology. Grazie a questa unione di forze porta sul mercato TV di alta qualità sul mercato: eleganti e facili da usare con uno stile sofisticato. La società crede nella creazione di prodotti che offrano un’esperienza TV migliore per il consumatore. Con Philips TV, TP Vision è un leader globale nel mercato dell’ospitalità. TP Vision è il brand esclusivo licenziatario di Philips TV per i paesi sopra indicati. TP Vision conta circa 2,000 dipendenti in diverse sedi in tutto il mondo ed è per il 100% proprietà di TPV, uno dei principali produttori di monitor e TV LCD globali e che segue la commercializzazione e la vendita di TV con brand Philips in Cina. TPV è stato in grado di proseguire il suo percorso di crescita nel corso degli anni, sfruttando economie di scala e competenze di base nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, produzione, efficienza logistica e qualità.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *