Valutazione massima nella telefonia IP

OrangeTelefoniaVoip

L’ultimo rapporto “IP Telephony Product Assessment“ di Current Analysis colloca Orange Business Services al primo posto in Europa. Current Analysis ha valutato Orange Business Services sulla base delle offerte di servizi telefonici convergenti Business Talk ed Enterprise Telephony che, tra gli altri, presentano i seguenti punti di forza:

 copertura geografica: i clienti possono avvalersi di un solo fornitore e usufruire di servizi voce che presentano le stesse caratteristiche in tutto il mondo, poiché Orange Business Services offre servizi VoIP in 102 paesi con Business Talk e telefonia IP in oltre 150 paesi con Enterprise Telephony, presentando una copertura geografica superiore a quella di tutti i concorrenti.

 servizi voce locali: in seguito alla loro introduzione in Austria e Olanda, che si aggiungono a Belgio, Francia, Polonia, Regno Unito, Svezia e Svizzera, Orange Business Services risulta leader anche nei servizi voce locali. La copertura geografica verrà estesa all’Italia nell’immediato futuro ed entro la fine dell’anno i paesi serviti saliranno a 14. Questa funzionalità si rivela interessante per i clienti che desiderano espandersi oltre i confini della nazione d’origine e necessitano di un partner in grado di fornire tutti i servizi voce, comprese le chiamate locali e internazionali.

 interconnessione con la PSTN: disponibile in 33 paesi, offre ai clienti i vantaggi dell’instradamento BCR (Best-Cost Routing) per le chiamate al suo interno e applicazioni inbound come contact center e accesso commutato.

 accesso mobile: questo servizio per la convergenza fisso-mobile è reso possibile dalle interconnessioni con la PSTN e consente agli utenti di instradare le chiamate internazionali originate dalla rete mobile attraverso il servizio Business Talk sostenendo, in questo modo, costi notevolmente inferiori. L’utente finale non deve modificare in alcun modo il proprio comportamento e questa funzionalità, introdotta oggi in 22 paesi, è disponibile per tutti i servizi mobili.

Comunicazioni unificate, gestione dei servizi, SLA di alto livello e funzionalità di reporting robuste, il tutto unito a prezzi competitivi, completano i punti di forza menzionati nel rapporto. Dustin Kehoe, Principal Analyst di Current Analysis, ha affermato: “La soluzione per la telefonia IP di Orange Business Services rappresenta una minaccia per i concorrenti. L’azienda, tra le prime a operare nel mercato VoIP europeo, propone l’offerta globale di telefonia IP più completa, unita a servizi di telefonia locale in otto paesi e convergenza fisso-mobile in 22. Pertanto, Orange Business Services si conferma leader nella telefonia IP in Europa.”

Il rapporto definisce “imbattibile” il servizio di telefonia IP di Orange Business Services. Attualmente, l’azienda serve oltre 450 aziende multinazionali, che contano più di 7.000 siti e gestisce oltre 200.000 telefoni IP in tutto il mondo. Grazie alla convergenza IP, i clienti possono gestire i servizi telefonici in modo centralizzato, diminuire i costi, ridurre il rischio connesso alla migrazione verso la telefonia IP e predisporsi per i servizi di comunicazione unificata.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *