Volkswagen: la Nuova Passat con sistema IQ.Drive avanzato

MotoriVolkswagen

Volkswagen ha svelato in dettaglio le caratteristiche della nuova Passat, prima auto del marchio a viaggiare con velocità di crociera parzialmente automatizzata.

La Nuova Passat sarà dotata della versione attualmente più avanzata di IQ.DRIVE, il nuovo brand dedicato ai sistemi di assistenza. Inoltre, anche la Passat, come la Nuova Touareg, sarà offerta con fari a matrice LED IQ.LIGHT.

Il volante capacitivo presenterà una nuova interfaccia per il guidatore: reagirà al tocco, senza presentare pulsanti. Nel nuovo modello debutterà inoltre il nuovo sistema modulare di infotainment, con scheda SIM integrata, MIB3. L’infotainment porta a bordo i servizi di streaming, la web radio, la tecnologia web app e i comandi vocali con linguaggio naturale.

Il We Connect Fleet è un registro di bordo digitale, per il monitoraggio dei consumi e gestione della manutenzione per risparmiare tempo e denaro nel parco veicoli. L’integrazione di nuovi servizi come  We Deliver e We Park apre nuove possibilità per il futuro della mobilità. Il DIgital Cockpit, poi, rappresenta una nuova generazione di strumenti digitali configurabile con un solo tasto dal volante.

L’autonomia elettrica della nuova Passat GTE aumenta fino a circa 55 km nel ciclo WLTP (circa 70 km nel ciclo NEDC).

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *