Webroot Spy Sweeper 4.5

SoftwareTestWebroot

Spy Sweeper è sicuramente collocabile al top della concorrenza per capacità di “cattura” (vanta un database di ricerca fra i più numerosi), elevatissima frequenza di aggiornamento, facilità d’uso per l’utente neofita e un ottimo livello di personalizzazione per i più “smanettoni”.
Webroot Spy Sweeper 4.5
Utilizza tecnologie di rimozione spyware molto avanzate con processi di riconoscimento adattativi e ricerca spyware proattiva per eliminare i tipi di spyware più pericolosi in un’unica scansione e ripristinare lo stato pre-infezione.

La tecnologia CRT rimuove efficacemente alcuni dei programmi spyware più resistenti, dannosi e sofisticati che si basano su tecnologie rootkit per annidarsi nei PC degli utenti.

Spy Sweeper 4.5 è in grado di individuare e rimuovere queste tipologie di spyware nel corso delle regolari scansioni del PC e di garantire un numero estremamente basso di falsi positivi assicurando ai clienti che non verranno rimosse applicazioni o dati necessari al normale funzionamento del sistema. A livello computazionale non è eccessivamente leggero ma non fa sentire molto la sua “presenza”, tranne su macchine datate e in particolari momenti durante la scansione.
Webroot Spy Sweeper 4.5
Comunque resta complessivamente molto ben equilibrato e si dimostra efficace in diversi ambiti. Blocca tranquillamente le modifiche dell’home page e delle pagine di ricerca, rimuove programmi tipo BOH/Toolbar e tiene sotto controllo le run key del registro di sistema.

Il costo è nettamente inferiore ad altri e la facilità d’uso è sorprendente. Supporta i sistemi operativi Windows 98 SE, 2000, Me e XP Home e Professional
Webroot Spy Sweeper 4.5
Pro: Spy Sweeper è un ottimo Antispyware per proteggersi da Spyware, dialer, tentativi di dirottamento del browser e altri pericoli. Un programma con protezione attiva come Spy Sweeper è indicato perché molte volte è difficile rimuovere questi malware e un utente poco esperto alla fine è portato alla formattazione dell’intero sistema. Nota positiva riscontrata durante l’utilizzo di questo software è il fatto che nel tenere sott’occhio il pc è molto “discreto” ed intuitivo, non irrompe continuamente con 1000 finestre incomprensibili solo per far sapere all’utente che sta facendo “qualcosa”.

Contro: A voler essere proprio pignoli per trovare dei difetti è da segnalare il processo di aggiornamento a versioni successive che a nostro avviso potrebbe essere riveduto perchè un pò troppo invadente. Viene data solo la possibilità di scaricare una eventuale nuova versione aprendo automaticamente la pagina web del produttore che tra l’altro se stavamo già navigando altre pagine web se ne impossessa, non era difficile fargliene aprire una sua, inoltre sarebbe risultato più semplice per l’utente un aggiornamento automatico del “motore” piuttosto che una nuova installazione. E’ capitato una volta che uno dei processi residenti del programma (WRSSSDK.EXE) abbia lockato un file avi in maniera impropria impedendone la cancellazione ma questo potrebbe non essere un bug imputabile a spysweeper che comunque segnaliamo per dovere di cronaca.
Webroot Spy Sweeper 4.5

Pro: Strumento potente che ha sofisticate tecniche d’intercettazione e innumerevoli possibilità di personalizzazione
Pro: Elevata semplicità di utilizzo e tempi di apprendimento ridotti.
Pro: Aggiornamenti online con ottima frequenza.

Svantaggi: Ennesimo prodotto da installare, personalizzare e aggiornare.

Il programma è in prova per 30 giorni.

http://www.webroot.com/it/products/spysweeper/

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *