Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

XEV YOYO: la rivoluzione della mobilita’ arriva al Mimo 2022

Al MIMO 2022, Milano Monza Motor show, in programma dal 16 al 19 giugno, sarà presente tra i protagonisti il brand XEV con la sua iconica YOYO, 100% elettrica, ideale per la città e i brevi spostamenti, che ormai da qualche tempo sta facendo parlare di sé. Il veicolo è distribuito in Italia dal Gruppo Campello.

Il design della XEV YOYO, ideato dal team XEV Global, nasce per farsi riconoscere. Nove colorazioni accattivanti e linee futuristiche la rendono un prodotto davvero originale. Gli esterni presentano un design innovativo enfatizzato ulteriormente dal “blade” che attraversa la portiera. Innovativa! Gli elementi della carrozzeria sono progettati per essere sostituiti con facilità nel caso in cui vengano danneggiati. Spostando l’attenzione sugli interni si ritrovano gli stessi tratti caratteristici che contraddistinguono gli esterni: forme moderne, colori che colpiscono e design accattivante.

LA XEV YOYO

XEV YOYO si differenzia dai “lontani cugini” quadricicli leggeri che sono limitati per legge a 8 CV e 45 km/h. Come quadriciclo pesante infatti vanta quasi il doppio dei CV, ben 15, e sviluppa una velocità massima di 80 km/h, è possibile guidarla già da 16 anni con patente B1, e consente di portare un passeggero. 100% elettrica, XEV YOYO garantisce l’accesso gratuito alle zone Ztl e consente la circolazione durante i blocchi del traffico.

I quattro freni a disco con Abs e le due modalità di viaggio garantiscono una guida fluida e sicura. Inoltre il veicolo mostra dotazioni decisamente utili come il supporto per il telefono accanto allo schermo digitale da 7” e due prese Usb.
Molto utili anche i vari vani porta oggetti di cui è dotato l’abitacolo. E’ anche possibile regolare elettronicamente finestrini e specchietti, persino l’apertura del bagagliaio è elettrica. XEV YOYO è dotata anche di aria condizionata/riscaldamento, e integrazione Bluetooth con lo smartphone.

Grazie alla collaborazione con ENI Enjoy è ora possibile testare a Torino il veicolo con il sistema car sharing con la relativa tecnologia di sostituzione rapida delle batterie (Battery swapping). Può essere anche ricaricata tradizionalmente con presa domestica o direttamente alla colonnina con cavo tipo 3 in meno di 4 ore.

LA RETE

La rete XEV ITALIA conta 30 punti vendita ufficiali, in costante aumento, e una rete di officine capillare. E’ possibile vedere la mappa completa della rete XEV sul sito ufficiale.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Dopo il recente lancio della nuova Mazda CX-60 PHEV, la Casa di Hiroshima ha annunciato che sarà disponibile anche un nuovo, potente, pulito ed...

Motori

Ford Bronco, una leggenda tutta americana, è pronta a sbarcare in Europa. L’Ovale Blu ha annunciato oggi che il SUV 4×4 dalle capacità off-road...

Società

Parola chiave partecipazione, ma anche impegno concreto per una città più verde, sostenibile e inclusiva. Alle porte di Roma, nella Riserva Natura dell’Aniene, nasce il Bosco...

Motori

Vespa ha rappresentato da sempre la gioia di vivere e di correre incontro al futuro, tecnologicamente all’avanguardia e sempre anticipando le tendenze pur rimanendo...