Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Alexa: disponibile in Italia la nuova Modalità Multilingue

Oggi nel mondo, moltissime persone parlano più lingue, spesso anche all’interno del proprio nucleo familiare. È per questo che Amazon sta estendendo la sua Modalità Multilingue al fine di supportarne sempre di nuove. Da oggi, infatti, i clienti in Italia potranno interagire con Alexa in italiano, inglese o entrambi contemporaneamente.

I clienti che utilizzano i dispositivi Echo o quelli con integrazione Alexa possono cambiare la lingua del proprio device in italiano/inglese nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’App, alla voce “lingua”.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, i clienti possono anche scorrere sullo schermo verso il basso per accedere alla sezione delle impostazioni e cambiare la lingua. Qualora non fosse presente l’opzione inglese/italiano o italiano/inglese all’interno delle impostazioni, sarà necessario assicurarsi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento software, chiedendo: “Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software”.

Da oggi, inoltre, è possibile cambiare la lingua solo con la voce, dicendo “Alexa, parla inglese” e abilitando così la Modalità Multilingue sul proprio dispositivo. La Modalità Multilingue consente infatti ai clienti di interagire con Alexa in italiano e in inglese senza cambiare ogni volta l’impostazione della lingua sui propri dispositivi.

Ad esempio, se un cliente chiederà le condizioni meteo in inglese, Alexa risponderà in inglese e se qualcun altro nella sua famiglia le chiederà in italiano, Alexa capirà e risponderà in italiano senza ulteriori sforzi di configurazione.

Oltre all’ampia selezione di funzionalità attualmente disponibili in italiano, i clienti possono ora ottenere alcune delle loro funzionalità preferite in inglese come musica, meteo, informazioni e altro.

Amazon continua a creare e innovare per conto dei clienti, continuando ad introdurre funzionalità che rendono le interazioni con Alexa il ​​più naturali possibile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

 Finalmente estate! Parte oggi la stagione più attesa dell’anno, quella più desiderata, che per molti significa mare, sole e tanto relax. Quest’anno, a farvi...

Spettacolo

Prime Video ha svelato, in un nuovo trailer, alcune delle scene inedite degli ultimi cinque episodi della serie Original italiana Bang Bang Baby, che...

Motori

La I-Pace, il Premium Suv 100% elettrico ad essere stato lanciato per primo, rappresenta la massima espressione della strategia di elettrificazione del brand e...

Spettacolo

“All or Nothing: Juventus porterà gli spettatori in un viaggio dietro le quinte del prestigioso e iconico Club durante la stagione calcistica 2020-21, seguendone...