Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Alexa: disponibile in Italia la nuova Modalità Multilingue

Oggi nel mondo, moltissime persone parlano più lingue, spesso anche all’interno del proprio nucleo familiare. È per questo che Amazon sta estendendo la sua Modalità Multilingue al fine di supportarne sempre di nuove. Da oggi, infatti, i clienti in Italia potranno interagire con Alexa in italiano, inglese o entrambi contemporaneamente.

I clienti che utilizzano i dispositivi Echo o quelli con integrazione Alexa possono cambiare la lingua del proprio device in italiano/inglese nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’App, alla voce “lingua”.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, i clienti possono anche scorrere sullo schermo verso il basso per accedere alla sezione delle impostazioni e cambiare la lingua. Qualora non fosse presente l’opzione inglese/italiano o italiano/inglese all’interno delle impostazioni, sarà necessario assicurarsi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento software, chiedendo: “Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software”.

Da oggi, inoltre, è possibile cambiare la lingua solo con la voce, dicendo “Alexa, parla inglese” e abilitando così la Modalità Multilingue sul proprio dispositivo. La Modalità Multilingue consente infatti ai clienti di interagire con Alexa in italiano e in inglese senza cambiare ogni volta l’impostazione della lingua sui propri dispositivi.

Ad esempio, se un cliente chiederà le condizioni meteo in inglese, Alexa risponderà in inglese e se qualcun altro nella sua famiglia le chiederà in italiano, Alexa capirà e risponderà in italiano senza ulteriori sforzi di configurazione.

Oltre all’ampia selezione di funzionalità attualmente disponibili in italiano, i clienti possono ora ottenere alcune delle loro funzionalità preferite in inglese come musica, meteo, informazioni e altro.

Amazon continua a creare e innovare per conto dei clienti, continuando ad introdurre funzionalità che rendono le interazioni con Alexa il ​​più naturali possibile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Amazon ha presentato una nuovissima gamma di dispositivi Echo con un design completamente nuovo, un audio migliorato e funzionalità che rendono Alexa più intelligente...

Società

In occasione della stagione estiva 2020, Alexa ha preparato una sorpresa per i propri clienti in Italia sulle note della nuova hit di Baby...

Tecnologia

Amazon annuncia l’arrivo in Italia di Echo Auto, il primo dispositivo Echo progettato per l’utilizzo su strada che offre tutte le potenzialità di Alexa...

Beauty

Mai come in questo momento storico si è avvertito il forte bisogno di recuperare una dimensione intima e interiore da cui ripartire e nella...