Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

ALEXA: in arrivo nuove funzionalità sui dispositivi Fire TV

I dispositivi Fire TV offrono ancora più possibilità di utilizzo grazie a diverse novità in arrivo in questi giorni. Da oggi, sarà possibile collegare una webcam compatibile a Fire TV Cube per effettuare videochiamate; poi, grazie al videocitofono Ring Doorbell, sarà possibile ricevere una notifica quando qualcuno suonerà il nostro campanello e vedere a tutto schermo chi c’è alla porta di ingresso.

Videochiamate

Grazie alle nuove funzionalità, i clienti potranno associare una webcam compatibile alla loro Fire TV Cube per effettuare o ricevere videochiamate dai loro televisori o verso qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa dotato di uno schermo, come Echo Show oppure tramite l’App di Alexa.

Indipendentemente dalla distanza, sarà ancora più facile rimanere in contatto con gli amici e la famiglia durante le vacanze, per le occasioni speciali o semplicemente per fare quattro chiacchiere. Con questa funzionalità sarà possibile, per esempio, aprire i regali, cenare, giocare e allenarsi insieme, anche da lontano, senza preoccuparsi di coinvolgere tutti nell’inquadratura. Le webcam compatibili, infatti, consentono a tutta la famiglia di partecipare facilmente alla conversazione, sullo schermo più grande di casa e dalla comodità del divano.

Per abilitare le videochiamate su Fire TV Cube, basterà avere a disposizione una webcam con supporto UVC, risoluzione 720p, 30 frames per secondo. Per un’esperienza ottimale sono consigliate webcam con risoluzione 1080p e un campo visivo di 60-90 gradi.

Per effettuare videochiamate con il solo utilizzo della voce basterà dire: “Alexa, chiama Michela” oppure “Alexa, chiama l’Echo di Elena”. Quando la chiamata è in corso, sarà possibile dire: “Alexa, attiva il video”, “Alexa, rispondi” e “Alexa, termina la chiamata”. Questo aggiornamento inizierà a essere distribuito ai clienti nelle prossime settimane e sarà disponibile in Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Notifiche tramite il videocitofono Ring Doorbell

Con l’arrivo della stagione natalizia e i molti pacchi in arrivo, coloro che utilizzano i dispositivi Fire TV potranno ricevere notifiche sul relativo schermo ogni volta che qualcuno suona il campanello e guardare il video della telecamera di sicurezza a schermo intero dicendo: “Alexa, mostrami (nome della videocamera Ring)”, o “Alexa, parla con (nome della videocamera)”. I dispositivi Fire TV sono in grado di ricevere notifiche dal campanello solo se associati a un dispositivo Ring Doorbell.

Le risposte di Alexa mentre guardiamo la TV

I clienti potranno domandare ad Alexa attraverso la loro Fire TV le condizioni del meteo o altre informazioni generali, senza interrompere la loro visione o navigazione. Le risposte di Alexa verranno visualizzate su una parte dello schermo in sovraimpressione, sia sulle schermate video che di navigazione. Per iniziare, basterà chiedere “Alexa, com’è il tempo?” o “Alexa, quanto è lontano il pianeta Marte?”. Questa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Fire TV, escluse la Fire TV e Fire TV stick di prima generazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Motori

Con il lancio della nuova versione speciale ENIGMA, Nissan JUKE continua ad ampliare i confini del design audace. JUKE ENIGMA è caratterizzato da uno...

Motori

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Amazon continuano a rafforzare la propria partnership strategica integrando nella Fiat Nuova 500 l’esperienza vocale con Alexa, completata dalla...

Tecnologia

Oggi nel mondo, moltissime persone parlano più lingue, spesso anche all’interno del proprio nucleo familiare. È per questo che Amazon sta estendendo la sua...

Tecnologia

Amazon ha presentato una nuovissima gamma di dispositivi Echo con un design completamente nuovo, un audio migliorato e funzionalità che rendono Alexa più intelligente...