ASUS ZenBook Pro UX501: prestazioni, eleganza e autonomia

ASUSTecnologia

ASUS ZenBook Pro UX501 è il potente notebook ideale per professionisti e appassionati di gaming. Elegante e sottile, è bello da vedere ed anche semplice da trasportare ed è caratterizzato da un superlativo schermo ad altissima risoluzione. Strizza l’occhio allo stile con le superfici in metallo spazzolato e le modanature rifinite con taglio al diamante con il contorno della tastiera caratterizzato da un’elegante lavorazione al laser con effetto di lievi increspature.

Il cuore di ZenBook Pro UX501 è il potente processore quad-core Intel Core i7-4720HQ che consente prestazioni elevate grazie a ben 16 GB di RAM a 1600 MHz in configurazione dual channel.

ZenBook Pro UX501 adotta la nuova GPU (Graphics Processing Unit) NVIDIA GeForce GTX 960M che garantisce prestazioni grafiche di livello gaming. Accompagnata da 2 GB di veloce memoria video GDDR5 permette di riprodurre in modo omogeneo i video 4K/UHD, accelera il rendering 3D e assicura un gaming estremamente coinvolgente.

E’ dotato di un’elevata velocità di archiviazione grazie all’unità SSD più veloce al mondo e silenziosa. Con interfaccia PCIe x4 e capacità massima di 512 GB, permette una velocità massima in lettura/scrittura di 1400MB/s.

ZenBook Pro UX501 include il Wi-Fi 802.11ac dual-band di nuova generazione, con velocità massima di 867 Mbit/s. La copertura è doppia rispetto allo standard 802.11n e funziona perfettamente con tutti gli attuali dispositivi wireless.

Per immagini realistiche ZenBook Pro UX501 adotta un display multi-touch VisualMaster da 15,6 pollici ad altissima risoluzione 4K/UHD per una visualizzazione di 3840 x 2160 pixel (quattro volte superiore al Full HD) e l’incredibile densità di pixel a 282 PPI. La visione è perfetta da qualsiasi posizione grazie alla tecnologia IPS con ampi angoli di visualizzazione di 178°.

Il display VisualMaster di UX501 è dotato di una gamma di colori ultra-ampia pari al 72% di NTSC, 74% di Adobe RGB e 100% di sRGB, mentre la temperatura colore è pre-calibrata in fabbrica. La tecnologia ASUS Splendid ottimizza le impostazioni del display per qualsiasi ambiente con tre modalità preselezionate: “Vivid” per video e foto, “Eye Care” per proteggere gli occhi riducendo la luce blu e “Normal” per la produttività quotidiana – oltre alla modalità manuale che lascia il pieno controllo.

La batteria ai polimeri di litio a elevata capacità da 96 Wh di ZenBook Pro UX501 si combina con un sistema avanzato di gestione termica per garantire un’autonomia massima di oltre sei ore.

ZenBook Pro UX501 offre varie opzioni di connettività: tre porte USB 3.0 e un connettore Thunderbolt™ per il trasferimento dati ultra-veloce. Utilizza anche la tecnologia ASUS USB Charger+ per caricare i dispositivi con velocità fino a tre volte superiore rispetto ai normali connettori USB, anche quando è spento.

ZenBook Pro UX501 adotta ASUS SonicMaster Premium, che incorpora la tecnologia ICEpower per suoni potenti e cristallini.

Il software AudioWizard offre cinque preselezioni ottimizzate per diverse tipologie audio (musica, video, voce, gaming e registrazione) per ottenere il miglior suono possibile. Si può scegliere di assumere il pieno controllo delle impostazioni audio avanzate usando la modalità manuale.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *