Bimbinfiera 2019, Citroen accanto alle famiglie con Berlingo e Grand C4 Spacetourer

CitroënMotori

Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco sono, infatti, alcuni dei temi chiave che saranno trattati negli spazi dedicati della principale fiera italiana per le famiglie, con dimostrazioni e incontri tenuti da esperti e workshop con gli specialisti su temi importanti come l’alimentazione, in gravidanza e post parto, l’allattamento, i punti nascite.

Per le mamme, inoltre, l’opportunità di avvalersi di consulti gratuiti di medici e specialisti, come ostetriche, psicologi, pediatri. Per i più piccoli inoltre l’area Fun Lab, uno spazio dedicato al gioco, in collaborazione con Coccole Sonore (il principale canale YouTube dedicato ai bambini e alle loro famiglie), con laboratori video, spettacoli e la presenza di youtuber e personaggi animati.

Partner ufficiale della 54^ edizione di Bimbinfiera è, per il terzo anno consecutivo, Citroën, con il suo Nuovo Berlingo nel ruolo di Auto Ufficiale della manifestazione. Si tratta della terza generazione di un modello che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio e che è diventato compagno del tempo libero e dei viaggi di tante famiglie.

D’altra parte, nei suoi 100 anni di attività, festeggiati proprio quest’anno, Citroën si è conquistata meritatamente la fama di Marca popolare nel senso più positivo del termine, ossia vicino alle persone e alle loro esigenze.

Alle famiglie, soprattutto a quelle numerose del suo tempo, il fondatore André Citroën  cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei / sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, dal 1994 Citroën propone nuove soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, denominati Picasso, dapprima con Xsara e poi con C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio nel 1996 con il Berlingo, il cui successo continua tutt’oggi invariato.

I visitatori di Bimbinfiera 2019 potranno apprezzare Nuovo Citroën Berlingo per la sua grande abitabilità; la sua modularità di riferimento,  grazie ai 3 sedili individuali in seconda fila, ripiegabili a scomparsa, sui quali è semplice montare l’indispensabile seggiolino di sicurezza; la sua facilità di accesso, grazie alle grandi porte laterali scorrevoli con alzacristalli elettrici; la capienza del suo bagagliaio, dove è semplice e agevole caricare il passeggino; il suo design moderno; le tecnologie a disposizione, oltre alla scelta di motorizzazioni di ultima generazione, che portano una ventata di novità nel segmento dei multispazio. Nuovo Citroën Berlingo, estremamente versatile, è un acquisto intelligente per le famiglie e le persone con uno stile di vita attivo, che richiedono prima di tutto spazio a bordo e funzionalità.

Queste sono alcune delle caratteristiche che lo hanno fatto distinguere dalla concorrenza, vincendo il trofeo Autobest 2019 come “Best Buy Car of Europe”, il miglior acquisto nel settore auto per il 2019. Si tratta di un riconoscimento a livello europeo organizzato dal 2001, con cui una giuria di 31 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi europei, premia ogni anno la vettura che raccoglie il maggior numero di consensi, sulla base di 13 criteri, tra cui rapporto qualità/prezzo, design, comfort e tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Alla 54^ edizione di Bimbinfiera, Nuovo Citroën Berlingo è Auto Ufficiale della manifestazione e sarà possibile scoprirlo sia sullo stand Citroën sia all’interno dell’area Test Drive Passeggini e seggiolini auto.

Inoltre, all’interno dell’area Fun Lab, sarà possibile apprezzare il grande spazio a bordo di Citroën Grand C4 Spacetourer, il monovolume moderno, conviviale e tecnologico che consente anche alle famiglie numerose di viaggiare all’insegna della massima sicurezza e di un comfort eccezionale. A bordo di Citroën Grand C4 Spacetourer qui esposto, sarà a disposizione un grande peluche che riproduce le dimensioni di un bimbo di circa due / tre anni, che potrà essere utilizzato dai più piccoli come compagno di giochi e dai genitori come “manichino” per sperimentare la facilità di utilizzo del seggiolino omologato Citroën, fissato agli appositi attacchi isofix.

Due modelli, caratterizzati da tanto spazio a bordo e grande funzionalità

Nuovo Citroën Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli Citroën. Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico. Adotta gli elementi dell’identità stilistica Citroën e una nuova morfologia, per un look che ispira robustezza.

Disponibile in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m – ognuna da cinque e 7 posti – potenzia ulteriormente la modularità e lo spazio a bordo, per rendere ancora più facile l’uso quotidiano: tre sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico (3,05 m nella versione XL), due ampie porte laterali scorrevoli, dotati di vetri elettrici, volume del bagagliaio di riferimento, aumentato di 100 litri, che arriva a 775 nella versione M, a cui si accede facilmente grazie al lunotto posteriore apribile.

Nuovo Citroën Berlingo offre 19 tecnologie di aiuto alla guida – come l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità del rimorchio –  4 tecnologie di connettività – come CITROËN Connect Nav o la ricarica wireless per lo Smartphone – ed infine un’ampia gamma di motorizzazioni performanti e soprattutto rispettose dell’ambiente.

Citroën Grand C4 SpaceTourer è un moderno sette posti, conviviale e familiare che permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione.

Citroën Grand C4 SpaceTourer beneficia del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo. Propone, inoltre, diversi dispositivi utili al benessere e alla sicurezza di viaggio come:

  • tecnologie che rendono facile la guida, con la nuova navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav associata allo schermo touch pad 7’’, facile e veloce da usare, e
  • nuovi servizi di connessione. Questo sistema ottimizza anche la leggibilità e l’utilizzo dello schermo 12’’ HD. Il portellone ad apertura senza chiave è un’altra
  • tecnologia molto utile nel quotidiano, che permette di aprire il bagagliaio solo con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore;
  • tecnologie al servizio della sicurezza, come il Riconoscimento dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di
  • superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *