Nel corso del 2023, la presenza internazionale di BYD ha sperimentato una significativa crescita, testimoniata da un impressionante aumento delle esportazioni del 334,2%, raggiungendo quota 242.765 unità e estendendosi in oltre 70 Paesi distribuiti su sei continenti. Grazie all’elevata competenza tecnologica e all’instancabile impegno di BYD nel fornire soluzioni di mobilità ecologiche ed efficienti a consumatori globali, supportati da partnership di alto livello a livello mondiale, la tecnologia e i prodotti di BYD hanno guadagnato l’apprezzamento di una vasta base di consumatori internazionali, ottenendo riconoscimenti innumerevoli.
BYD ha consolidato la propria posizione come uno dei principali costruttori globali di veicoli a nuova energia nel 2023, completando un portafoglio di marchi diversificato, tra cui le serie Dynasty, Ocean, DENZA, FANGCHENGBAO e YANGWANG. Tale sviluppo ha rafforzato ulteriormente la reputazione di BYD come uno dei protagonisti mondiali con la gamma più ampia di veicoli a basso impatto ambientale.
Le serie Dynasty e Ocean hanno combinato la vendita di 2.877.353 unità, registrando un aumento del 55,3% rispetto all’anno precedente. DENZA ha conquistato il mercato con 127.840 unità vendute nel 2023, distinguendosi la DENZA D9 come il modello più richiesto nella categoria dei MPV. Inoltre, l’attesa OTA per DENZA N7 promette di evidenziare la leadership di BYD nella tecnologia dei veicoli intelligenti.
I nuovi ingressi sul mercato, YANGWANG e FANGCHENGBAO, lanciati nel 2023 e iniziati a essere consegnati a novembre, hanno ricevuto un’accoglienza straordinaria. YANGWANG U8 si è affermato come il veicolo più venduto nel segmento dei veicoli elettrici con un prezzo fino a un milione di Yuan (126.000 euro), mentre BAO 5 ha conquistato solidamente il mercato degli fuoristrada.
Da leader indiscusso nel mercato cinese dei veicoli a nuova energia a costruttore globale di rilievo, BYD ha dimostrato il vasto potenziale dei veicoli ecologici. Con un impegno costante per l’adozione di innovazioni tecnologiche volte a migliorare la qualità della vita dei propri clienti, BYD proseguirà nel suo percorso di accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile, contribuendo alla visione di “raffreddare la Terra di 1°C”.