La Maddalena, l’isola principale dell’omonimo arcipelago, è da sempre famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue acque cristalline. Situata nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, questa terra incantevole rappresenta un patrimonio naturale di inestimabile valore. Per preservare la bellezza di questo angolo di paradiso, il Comune dell’isola si impegna costantemente nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di uno stile di vita sostenibile.
Citroën, per il secondo anno consecutivo, si unisce a questa missione con il progetto “Citroën Drive La Maddalena Electric”. Questa iniziativa, in linea con l’impegno della casa automobilistica francese verso la transizione energetica, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale e a proteggere il patrimonio culturale e naturalistico dell’isola.
Il progetto prevede la consegna in comodato d’uso gratuito di una flotta composta da due veicoli Citroën Ami – 100% ëlectric e dalla Nuova Citroën Ë-C4 X elettrica. Questi veicoli, adatti alle esigenze del Comune e di altre istituzioni locali, offrono spostamenti fluidi, silenziosi e senza emissioni di CO2 su tutto il territorio dell’isola. Sia le vie del centro abitato che le strade minori che conducono alle meravigliose spiagge potranno essere percorse in totale armonia con l’ambiente circostante.
Inoltre, il progetto “Citroën Drive La Maddalena Electric” offre offerte esclusive per l’acquisto di veicoli elettrificati Citroën, specificamente pensate per gli abitanti dell’isola. Queste condizioni accessibili e vantaggiose permettono a tutti di partecipare attivamente alla transizione verso una mobilità più sostenibile.
Nel 2022, l’iniziativa ha registrato un grande successo con oltre 1000 test drive e più di 200.000 persone che hanno avuto l’opportunità di vedere in azione le Citroën Ami. Questo format vincente si espande quest’anno anche all’isola di Ponza, un’altra meraviglia della natura dove mare e paesaggio si fondono in perfetta armonia.