Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Honda raggiunge l’obiettivo stabilito dalla “Electric Vision” per il 2022

Honda ha svelato il prossimo modello elettrificato per l’Europa, la nuova Civic e:HEV. Disponibile per i clienti europei nella seconda metà dell’anno, l’undicesima generazione di Civic completa il percorso della Casa di Tokyo di elettrificare la sua gamma in Europa entro la fine del 2022.

Honda ha inoltre confermato l’ulteriore espansione nel 2023 della sua linea di prodotti elettrificati per l’Europa, che diventerà così la più numerosa degli ultimi anni. Tra le novità, un B-SUV Full Electric, lanciato in anteprima come Prototipo e:Ny1, un C-SUV Full Hybrid e il nuovo CR-V, che sarà disponibile, per la prima volta in Europa, sia in versione Full Hybrid che Plug-in Hybrid.

In arrivo sul mercato nel 2023, il modello elettrico e:Ny1 sarà al centro della futura linea di prodotti Honda. Con una combinazione unica di prestazioni, tecnologia e design, che contraddistingue la Casa di Tokyo, il SUV compatto sarà un’eccellente soluzione per le famiglie alla ricerca della loro prima auto elettrica.

Undicesima generazione di Honda Civic

Civic completa la gamma dei modelli elettrificati per l’Europa, ed è la più recente proposta a disporre esclusivamente della tecnologia e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), dopo Jazz, Jazz Crosstar, CR-V, HR-V e Honda e.

L’undicesima generazione è dotata della versione più avanzata dell’esclusivo propulsore e:HEV di Honda, composto da una batteria agli ioni di litio, due potenti motori elettrici compatti abbinati a un motore termico da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. La nuova Civic ha l’obiettivo di ottenere emissioni di CO2 inferiori a 110 g/km, ossia meno di 5 L/100 km con una potenza massima del motore di 135 kW e una coppia di 315 Nm.

La nuova Civic sarà uno dei modelli più interessanti della categoria al suo debutto in Europa, nell’autunno di quest’anno. Con una visibilità e comfort di elevata qualità, dinamiche di guida straordinarie, eccezionali livelli di efficienza ed una ineguagliabile dotazione di tecnologie avanzate per la sicurezza, la nuova Civic e:HEV segnerà nuovi standard di riferimento nel mercato delle berline Full Hybrid.

Innovazione nella gestione dell’energia

Oltre a migliorare la sua gamma elettrificata per l’Europa nel 2023, Honda rimane concentrata sulle sue attività per la gestione dell’energia. L’ambizione della Casa di Tokyo è dare vita ad una società sostenibile a impatto zero, creando una connessione tra i prodotti per la mobilità elettrificata e i servizi energetici. Questo aiuterà ad aumentare l’uso di ricariche domestiche per i veicoli elettrici, soluzioni per la ricarica in città e servizi energetici commerciali.

In Svizzera, Honda ha fornito 35 unità Honda Power Manager e 50 Honda e all’operatore di car sharing Mobility, nel quadro del consorzio “V2X Suisse”. Le Honda e faranno parte della flotta di un esperimento pionieristico che sfrutta la ricarica bidirezionale della Casa di Tokyo per immettere l’energia nella rete quando il veicolo non è in uso.

Gli altri progetti comprendono il nuovo servizio di ricarica intelligente Honda e:PROGRESS. Già lanciato con successo nel mercato britannico, e:PROGRESS permette ai proprietari di un veicolo elettrico di ridurre i relativi costi, massimizzando la quantità di energia derivante da fonti rinnovabili.

In Germania, Honda e la società energetica Vattenfall hanno avviato le vendite del loro primo caricatore intelligente per veicoli elettrici con l’introduzione di Honda Power Charger S+ (4G). Insieme a e:PROGRESS questo servizio rappresenta una parte importante dell’obiettivo dell’azienda giapponese di dare vita a una società sostenibile a impatto zero, creando una connessione tra i prodotti per la mobilità elettrica e i servizi energetici, ampliando, al tempo stesso, l’uso delle energie rinnovabili.

Il viaggio di Honda verso l’elettrificazione accelera

Per la prossima tappa del suo viaggio verso l’elettrificazione, Honda ha in programma di adottare una strategia multi-percorso che mira a raggiungere le zero emissioni di tutti i suoi prodotti e di tutte le sue attività aziendali entro il 2050. L’azienda investirà ingenti risorse in una serie di tecnologie a zero emissioni, tra cui batterie allo stato solido, sistemi di batterie sostituibili, combustibili “carbon neutral” e celle a idrogeno.

Una parte fondamentale di questa strategia vedrà tutti i principali mercati, inclusa la regione europea, aumentare le vendite di veicoli elettrici (EV) e a celle a combustibile (FCV) fino al 40% entro il 2030 e all’80% entro il 2035. La società interromperà inoltre le vendite di automobili con motore endotermico in tutto il mondo entro il 2040.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

La nascita di una nuova Vespa è sempre un evento epocale perché continua una storia di straordinario successo, fondata sui valori di stile e...

Motori

Si è chiusa ufficialmente la settima edizione del Porsche Festival andata in scena, per il secondo anno consecutivo, al Porsche Experience Center Franciacorta. Con...

Motori

Koelliker, leader dal 1936 nell’importazione e vendita di automobili, annuncia l’arrivo in squadra di Chiara Garbuglia in qualità di PR Manager del Gruppo con...

Motori

Kawasaki, nella giornata inaugurale di INTERMOT, ha colto l’occasione, per mostrare la sua idea di “forza motrice” per il futuro, rivelando il prototipo completo...