LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2, la più veloce soluzione di storage portatile

LaCieTecnologia

LaCie lancia, in occasione dell’International CES Show 2014, il Little Big Disk Thunderbolt 2. Il nuovo LaCie Little Big Disk, una delle prime soluzioni di archiviazione in grado di supportare la tecnologia Thunderbolt 2, è la soluzione di storage portatile più veloce sul mercato. Raggiunge una velocità fino a 1375Mb/s, di gran lunga superiore a qualsiasi hard disk USB 3.0. Oltre a dotarlo delle prestazioni più all’avanguardia nel settore, LaCie ha collaborato con il designer Neil Poulton per realizzare un prodotto caratterizzato da un look innovativo. Per la prima volta, il Little Big Disk si presenta in un casing completamente in alluminio con finitura lucida nera.

Perfetto per i professionisti dei video alla ricerca di soluzioni senza compromessi, il nuovo LaCie Little Big Disk consente lo streaming e l’editing di video 4K o 3D direttamente sul campo – un grande passo in avanti nell’esecuzione di flussi di lavoro di post-produzione in mobilità. LaCie Little Big Disk è dotato di una serie di SSD da 500GB con interfaccia PCIe 2 in configurazione RAID 0, per una perfetta integrazione di prestazioni e capacità anche di fronte ai carichi di lavoro più complessi.

Oltre all’utilizzo delle unità SSD più veloci sul mercato, LaCie ha ottimizzato il design interno di Little Big Disk alla ricerca di un sistema di raffreddamento più efficiente e al tempo stesso più silenzioso. Questo è stato reso possibile grazie all’impiego di una ventola termo-regolatrice integrata che si accende solo quando necessario, generando un livello di rumorosità prossimo allo zero. LaCie Little Big Disk è quindi in grado di offrire la migliore prestazione senza compromettere il flusso di lavoro creativo.

“Thunderbolt 2 crea un modo totalmente nuovo di pensare ai flussi di lavoro 4K, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di trasferire dati e filmati video 4K non compressi, contemporaneamente”, osserva Jason Ziller, Marketing Director for Thunderbolt, Intel®. “Little Big Disk di LaCie integra questa funzione avanzata all’interno di una soluzione di storage portatile, piccola ed elegante, in grado di gestire flussi 4K anche sul campo in modi mai visti prima”.

L’integrazione delle tecnologie di archiviazione più avanzate in un prodotto portatile non è cosa da poco”, aggiunge Erwan Girard, Business Unit Manager, LaCie. “Con Little Big Disk, LaCie ha progettato un prodotto potentissimo in grado di stare nel palmo di una mano. Una soluzione che nessun altro nel settore può rivendicare”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *