Nikon celebra il suo centesimo compleanno

NikonTecnologia

Nital S.p.A. presenta una serie di contenuti esclusivi per festeggiare il suo centesimo compleanno, il 25 luglio 2017. Disponibili sul portale dell’anniversario di Nikon, essi spazieranno fra immagini iconiche, storie e consigli da parte dei fotografi di tutto il mondo, che hanno contribuito a dare forma a un secolo di visioni creative e alla ricca storia del marchio. Verrà offerto anche un tour virtuale dei retroscena del Nikon Museum di Tokyo.

Dal 1917, anno della fondazione con il nome di Nippon Kogaku K.K., Nikon offre al mondo prodotti esclusivi e avanzate tecnologie ottiche e di precisione. Dagli approfondimenti tecnici ai celebri sostenitori di Nikon, i contenuti sono stati progettati per continuare a ispirare fotografi e appassionati.

La serie di contenuti verrà presentata tramite cinque categorie principali:

100 anni di racconti
Nel corso degli ultimi 100 anni, Nikon ha contribuito a trasformare il mondo delle immagini. Dai traguardi importanti più emblematici alle nuove fotocamere, dalle innovazioni dei prodotti all’ispirazione personale di fotografi professionisti, appassionati e fan, Nikon condivide le storie più importanti, personali e meravigliose dall’Europa e dal mondo.

Tour virtuale del Nikon Museum
Nikon ha creato un tour virtuale a 360 gradi del museo di fama mondiale di Tokyo per mostrare l’eredità di Nikon e i luoghi in cui la sua storia ha avuto inizio. Entrando nel mondo Nikon, chi guarda si farà un’idea delle tecnologie, prodotti e delle tappe principali della storia del brand: incluse anche le modalità in cui Nikon ha aiutato la bioscienza, la medicina e addirittura l’esplorazione spaziale.

Icons with Nikon
Le fotocamere e gli obiettivi Nikon vengono utilizzati da tutti. Questa serie di immagini mostra le celebrità appartenenti al mondo della musica, TV, film e sport con una Nikon in mano.

100 anni di consigli
Dal 1917, Nikon aiuta i fotografi a coltivare la propria passione offrendo informazioni e consigli per andare oltre i limiti del possibile, guidandoli nei loro percorsi legati alla fotografia. Grazie ai suggerimenti di una selezione di fotografi di livello mondiale, Nikon propone i migliori consigli, frutto di un’esperienza secolare.

#LookBackAtNikon
Nikon sta anche organizzando un concorso su Instagram per i fan e gli appassionati di Nikon in Europa con in palio diversi premi, incluse le fotocamere Nikon. Il concorso invita i concorrenti a scattare una foto che sia il riflesso di sé stessi e della propria fotocamera Nikon. I partecipanti che realizzeranno il miglior selfie davanti a uno specchio, scheggia di vetro, pozzanghera o altra alternativa originale, avranno la possibilità di vincere uno dei premi, tra cui una Nikon D500 o una D7500. Per ulteriori informazioni, seguite @NikonEurope su Instagram.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *