Nissan svela a Tokyo la nuova LEAF NISMO RC

MotoriNissan

Nissan Leaf Nismo RC, auto da corsa elettrica, con massima potenza ed erogazione di coppia più che raddoppiata rispetto al passato, è stata oggi svelata a Tokyo, al Nissan Crossing.

La vettura, sviluppata da NISMO (divisione sportiva di Nissan), debutterà il prossimo 2 dicembre nel circuito del Fuji, in occasione del NISMO Festival, accanto alla Nissan Formula E.

La vettura presenta un doppio motore elettrico, la trazione integrale e un innovativo design per esterni e integra una batteria tecnologicamente all’avanguardia e organi di trasmissione ripresi dalla Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo.

La nuova LEAF NISMO RC dimostra la nostra lungimiranza in fatto di potenza e prestazioni allo stato puro, un approccio che ci consente di offrire ai clienti veicoli elettrici ancora più emozionanti” ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President e global head of marketing, sales and electric vehicles di Nissan. “È ad oggi la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility”.

La nuova Nissan LEAF NISMO RC è alimentata da due motori elettrici collocati alle estremità opposte del telaio. Insieme generano una potenza combinata di 240 kilowatt (120 kW ciascuno) e forniscono alle ruote una straordinaria coppia istantanea pari a 640 Nm.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *