Nuova serie di switch Netgear M4100 con alimentatori esterni supplementari

NetgearTecnologia

NETGEAR lancia la nuova serie di switch full-managed NETGEAR ProSafe® Intelligent Edge M4100. L’ampia gamma di switch access layer sia Fast Ethernet che Gigabit Ethernet, è ideale per gli istituti scolastici, gli ospedali, e uffici dalle dimensioni di rete di circa 500 utenti. La serie M4100 offre le massime prestazioni per la convergenza di rete di audio, video e dati ad un prezzo decisamente conveniente.

La serie NETGEAR Intelligent Edge M4100 è composta da 12 switch full-managed, e offre un’ampia scelta con i modelli desktop o rack dalla diversa portata: dal modello Fast Ethernet e PoE (Power over Ethernet) a 8 porte al modello da 50 porte Gigabit Ethernet e PoE Plus (fino a 30 W); gli switch Intelligent Edge erogano una diversa potenza, da 66 W a 1440 W con gli alimentatori esterni RPS per rispondere alle differenti richieste di alimentazione dei vari dispositivi PoE/PoE+.

Le nuove soluzioni di switching access layer M4100 garantiscono semplicità di utilizzo, affidabilità e sicurezza di rete ad un prezzo conveniente. Le alte prestazioni, grazie a funzionalità avanzate come CLI, scripting e routing L3 statico IPv4, elenchi di controllo degli accessi (ACL), Quality of Service (QoS) IPv4/IPv6 e il supporto di alimentazioni esterne ridondate opzionali (RPS ed EPS), rendono gli switch Intelligent Edge di NETGEAR le soluzioni ideali per implementare applicazioni VoIP, per gestire la convergenza di rete, per installare sistemi di videosorveglianza IP e per implementare facilmente le WLAN inserendo nuovi access point in totale sicurezza.

La diffusione di ambienti virtualizzati, della convergenza di file audio, video e dati, delle applicazioni a uso intensivo della larghezza di banda, di sistemi VoIP e di videosorveglianza IP, ha incrementato la domanda di banda larga. Per soddisfare tali esigenze NETGEAR offre soluzioni di switch dalle funzionalità avanzate a costi contenuti. La nuova serie M4100 di switch full-managed è accessibile anche alle piccole e medie imprese, che possono oggi usufruire dei servizi un tempo limitati alle grandi aziende a causa dei costi elevati.

“Abbiamo potuto constatare che fino ad oggi gli switch full-managed di fascia “entry-level” rivolti alle PMI risultavano inadeguati a supportare le applicazioni e i servizi business critical; abbiamo quindi sviluppato una soluzione in grado di colmare questo divario tra prodotti entry-level ed enterprise” ha affermato Maggie Wu, Senior Product Line Manager di NETGEAR. “La nuova serie di switch M4100 è stata pensata per network di piccole e medie dimensioni, e offre le avanzate funzionalità tipiche delle soluzioni enterprise ma a costi contenuti.”

La serie di switch Intelligent Edge M4100 presenta molti vantaggi:

• maggiore sicurezza con il controllo e l’isolamento degli accessi di rete, la tecnologia Spanning Tree, la protezione Denial of Service;

• migliore convergenza di audio, video e dati con il protocollo LLDP-MED per la configurazione automatica dei telefoni IP, il filtro multicast, la trasmissione MVR VLAN e l’isolamento di VLAN private Layer 2 su tutta la rete;

• maggiore scalabilità per alimentare dispositivi PoE con una potenza espandibile fino a 1440 W tramite il supplemento di alimentatori esterni RPS che garantiscono il funzionamento ininterrotto.

La serie di switch M4100 consente l’alimentazione ridondante ed esterna, caratteristica fondamentale per supportare le applicazioni critiche come VoIP, sistemi di videosorveglianza IP e wireless access point. I dispositivi PoE necessitano di crescente alimentazione e potenza, per soddisfare tale esigenza è vitale che gli switch siano scalabili in grado di alimentare anche i dispositivi PoE+. Fino ad oggi solo i server disponevano della doppia alimentazione e NETGEAR, azienda leader del settore per innovazione e tecnologia d’avanguardia, ha sviluppato la prima serie di switch per le PMI con alimentazioni esterne PoE supplementari.

Gli switch NETGEAR M4100 sono stati concepiti per semplificarne l’implementazione anche nelle location più disagevoli; infatti, alcuni switch desktop della serie M4100 possono essere alimentati tramite PoE direttamente dal quadro di cablaggio, rappresentando la soluzione più economica da adottare in assenza di cavi. La flessibilità d’implementazione degli switch PoE è particolarmente efficace per le sale riunioni e gli open space, dove la presenza di cavi elettrici a vista è sgradevole o poco pratica.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *