Subliminal Tattoo Family, il regno dedicato all’arte del tatuaggio

Società

Uno strumento di comunicazione, una forma di trasgressione, una scelta estetica, una moda, un fenomeno di tendenza, un messaggio, insomma, subliminale: quello del tatuaggio è un mondo affascinante, controverso e in continua evoluzione.
L’arte di decorare il corpo ha origini antichissime (la parola tatuaggio deriva dal polinesiano “tatau” che significa marchiare e indica il picchiettare del legno sull’ago per bucare la pelle) e si è tramandata gelosamente nei secoli sino a diventare un fenomeno diffuso in tutte le culture e in ogni tipo di ambiente, con una larga risonanza sulla moda e sul costume.

E per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto, ricercato ed evoluto, Subliminal Tattoo Family, storico studio monzese di tatuaggi e piercing, si presenta con una veste completamente rinnovata in una location prestigiosa nel cuore di Monza, in via Cortelonga 2.

Tradizione e innovazione si fondono, finalmente, in un luogo unico ed esclusivo: non un classico studio di
tatuaggi ma un grande spazio dal design chic e accattivante, che si articola su tre livelli per un totale di
450 mq.

Uno spazio che stupisce sin dall’ingresso per la raffinatezza degli allestimenti, percepibile nelle pareti in
boiserie e in altri dettagli delle rifiniture e degli arredi, creati per mettere a proprio agio il cliente e circondarlo di un’atmosfera calda e suggestiva.

Il primo livello di Subliminal Tattoo Family ospita il punto vendita di prodotti e attrezzature professionali
per tatuaggi, destinato a divenire il punto di riferimento per i tatuatori dell’area della Brianza che qui possono
finalmente rifornirsi di una vasta gamma di materiale di qualità per esercitare la propria arte.

Nel negozio è inoltre possibile acquistare il meglio del merchandising specializzato, come i libri più originali dedicati al mondo della body art o le t-shirt dalle grafiche ispirate sempre al mondo dei tattoo.

Al primo piano è situato il vero e proprio studio: cinque cabine destinate ad ospitare gli artisti di Subliminal Tattoo Family che qui eseguono tatuaggi, piercing e trucco permanente, seguendo con professionalità i clienti e dispensando consigli preziosi per raggiungere il risultato desiderato.

Coscienza e anima della “famiglia” è Mari Fina, tatuatrice, piercer e specialista in permanent make up che nel 2002 fondò lo storico negozio Subliminal Tattoo a Monza, divenuto uno dei migliori studi di tatuaggi della Lombardia.

A lei si affiancano il nuovo socio Matteo Regina, biker e affermato designer che ha saputo rivisitare il mondo tattoo sdoganando un’immagine più glamour di questa antica arte (è lui l’artefice e il visionario creatore del nuovo spazio) e Luca Campagnolo, angelo custode del gruppo e tatuatore con una lunga esperienza alle spalle.

Infine il terzo livello della struttura è dedicato alla Scuola del Tatuaggio. Nata nel 2008 su idea di Mari Fina e Luca Campagnolo (docenti dei corsi), è considerata la prima vera scuola del settore sorta in Italia. Obiettivo principale della scuola è quello di formare la figura di tatuatore professionista con un’approfondita preparazione tecnico-pratica, che risponda ai requisiti del Quadro Regionale degli Standard Professionali della Lombardia, nel rispetto delle norme di sicurezza igienico-sanitaria.

Tutto da Subliminal Tatto Family è eseguito sotto il segno della migliore professionalità, con tatuatori e piercer seri e specializzati che operano con materiali sterili e sicuri.

Subliminal Tattoo Family “lascia il segno”: che si entri per farsi imprimere un’opera d’arte sulla pelle o per acquistare materiale di lavoro, oggetti culturali o fashion, oppure solo per curiosità, una volta varcate le porte dello studio/negozio si ha la sensazione di entrare nella massima espressione dell’evoluzione del mondo del tatuaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *