Synology DiskStation DS214play: esperienza multimediale d’avanguardia

SynologyTecnologia

Synology lancia DiskStation DS214play, un server NAS a due alloggiamenti progettato per essere una perfetta suite di intrattenimento. Ottimizzato per l’elaborazione multimediale, DS214play è pensato su misura per le esigenze degli utenti e consente streaming video di alta qualità, foto e condivisione di musica, pur mantenendo tutte le caratteristiche di NAS.

“Progettato per essere un centro multimediale d’avanguardia con tutte le funzionalità di un NAS, il nuovo DS214play è pensato per soddisfare la ricerca del piacere nella visione”, ha detto Chad Chiang, Product Manager di Synology. “Gli utenti hanno a disposizione direttamente da DS214play film, spettacoli televisivi, musica e altro ancora, da vedere direttamente dal proprio schermo di casa”.

Synology DS214play consente la transcodifica istantanea di video 1080p Full HD. Permette di trasmettere in streaming TV digitale e film nella loro qualità originale ad alta definizione, ma supporta anche una vasta scelta di formati, rendendo più facile per gli utenti la visione tramite Apple TV, iOS e dispositivi Android™, così come tramite computer, senza che sia necessaria l’installazione di un video player addizionale.

Alimentato da un processore dual-core da 1.6 GHz, DS214play consente rispettivamente una velocità di scrittura/lettura di oltre 110MB al secondo e 100MB al secondo sotto una configurazione RAID 1 in ambiente Windows®. È provvisto di un’unità integrata Floating-Point (FPU) e di 1 GB di RAM, incrementando le performance complessive durante le esecuzioni di applicazioni multimediali e la generazione di immagini in miniatura. Nonostante le sue performance notevoli, DS214play garantisce un risparmio energetico a soli 11.5 watt e 28,74 watt rispettivamente durante l’ibernazione HDD e nel pieno dell’attività.

Synology DS214play è dotato di uno slot per scheda SD per la soluzione plug-n-save, una porta eSATA per l’opzione di backup esterno e due porte USB 3.0 per una maggiore trasmissione di dati. I vani per drive tool-less hot-swappable disposti frontalmente presenti su DS214play semplificano l’installazione su disco rigido e garantiscono l’affidabilità del sistema.

DS214play opera con DiskStation Manager (DSM) 4.3, un sistema operativo intuitivo pensato per fornire una migliore produttività nel contesto lavorativo e un nuovo livello di esperienza multimediale. L’ultima versione di DSM 4.3 è l’unico sistema operativo NAS ad essere stato insignito dei premi “Best Choice Award” e “Media’s Choice Award” a Computex 2013.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *